Salve, nel mese di agosto ho avuto 6 rapporti con coito interrotto ma senza errori non abbiamo nessu

5 risposte
Salve, nel mese di agosto ho avuto 6 rapporti con coito interrotto ma senza errori non abbiamo nessuna preoccupazione che possa aver eiaculato dentro. I rapporti sono stati il 6,7,10,12,14,16. Successivamente il giorno 20 mi è arrivato il ciclo precisamente senza alcun ritardo ed è andato regolarmente avendolo per 6 giorni. Ora il mio ultimo rapporto è stato appunto quel 16 agosto e a settembre non ne ho avuti, dovrebbe arrivarmi il 18 di nuovo il ciclo e in questi giorni sto avvertendo dolori al seno e tensione dietro la schiena che molte volte non ho avuto, volevo sapere se posso stare tranquilla o dovrei preoccuparmi pensando a gravidanze. Grazie mille
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,
da ciò che racconta i rapporti sono stati sempre protetti dal coito interrotto, che non è un metodo contraccettivo sicuro al 100%, ma il fatto che il ciclo sia arrivato regolarmente e senza ritardi dopo l’ultimo rapporto riduce notevolmente la possibilità di gravidanza.

I sintomi che descrive (tensione al seno, dolori alla schiena) possono essere legati all’arrivo del ciclo mestruale e non sono necessariamente indice di gravidanza. Tuttavia, se desidera maggiore tranquillità, può sempre effettuare un test di gravidanza: è semplice, rapido e affidabile, soprattutto se fatto dopo almeno 15-20 giorni dall’ultimo rapporto a rischio.

In ogni caso, per chiarire eventuali dubbi, valutare metodi contraccettivi più sicuri e gestire al meglio i sintomi che avverte, sarebbe utile e consigliato per approfondire rivolgersi ad uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lisa Cadamuro
Psicologo, Sessuologo
Treviso
Gentile paziente,
I sintomi che lei comunica potrebbero essere anche riconducibili alla mestruazione in arrivo. Tuttavia purtroppo nessuno può garantirle che il rapporto sessuale con coito interrotto (soprattutto nei giorni fertili) possa dare come esito una gravidanza oppure no: il coito interrotto non è un metodo contraccettivo (neanche se svolto ad opera d'arte).
Ritengo infine segnalare che non è raccomandato neanche in un'ottica di benessere sessuale.
Cordialmente.
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima per avere delle risposte esaurienti sui suoi sintomi , deve consultare un ginecologo. Aggiungo che in sede di visita potrebbe farsi suggerire dei metodi contraccettivi efficaci ,in modo da vivere la sua sessualita' di coppia con maggiore serenita'.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana GASPARI
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Avendo visto solo ora la sua domanda penso che ormai sia tranquilla ed il ciclo le sia regolarmente arrivato. Ad ogni modo in seguito usate il preservativo, così vi godete il rapporto e non state in ansia. Un saluto. Lina Isardi
Dr. Gabriele Boccardi
Psicologo, Sessuologo
Albano Laziale
Salve, praticare il coito interrotto non azzera le possibilità di gravidanza in quanto, durante il rapporto, viene rilasciato dal pene il liquido pre-seminale che contiene una piccola quota di spermatozoi quindi se non le arriva il ciclo mestruale valuti di effettuare un test.
Un saluto,
Dott. Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.