Salve mio figlio di 3anni ha eseguito due esami delle urine a distanza di due settimane l'uno dall'a
1
risposte
Salve mio figlio di 3anni ha eseguito due esami delle urine a distanza di due settimane l'uno dall'altro, sono risultati per lo più simili ma ho dubbi sulla presenza di proteine che nel primo erano 100 mg/dl mentre nel secondo 30mg/dl, è ancora troppo alto il risultato? .i risultati sono i seguenti: aspetto limpido, colore II Vogel, reazione acida, peso specifico 1025, proteine 30mg/dl, glucosio assente, chetoni assenti, urobilinogeno normale, pigmenti biliari assente, sangue assente,nitriti assente,mucopus assente, cellule delle alte vie assente, cellule delle basse vie assente, leucociti assente, eritrociti assente, cristalli urati amorfi rari. Ho già avvertito la pediatra ma spero anche in un vs parere. Grazie
Urine concentrate. 1025 per un bambino di 3 anni è troppo alto (dovrebbe stare tra 101 e 1015). La insufficiente idratazione può essere causa di rallentamento del flusso glomerulare con possibilità di comparsa di proteine nelle urine. Lo faccia bere molto e ripeta esame tra una quindicina di giorni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.