Buongiorno. Ho 47anni e 50 giorni fa mi sono operato di protesi totale di ginocchio, compreso la rot

8 risposte
Buongiorno. Ho 47anni e 50 giorni fa mi sono operato di protesi totale di ginocchio, compreso la rotula. I legamenti sono stati ricalibrati oramai detesti. A oggi sono a 90 gradi di piega circa. Quando sarà possibile avere il massimo della piega? E siamo nei tempi?
Salve,
il recupero dei 90* in un mese e mezzo non mi sembra male.
Non esistono tempistiche standard; ogni caso ed ogni paziente è a se; ci sono molteplici fattori secondari da considerare.
Cordiali Saluti.

salve, il recupero dell'escursione articolare è molto soggettivo e deve essere comparato alla mobilità dell'altro ginocchio. per migliorare la qualità di movimento la terapia deve includere anche il trattamento della cicatrice e dei tessuti molli della porzione posteriore del ginocchio e della muscolatura contratta della coscia e della gamba. anche il periodo di tempo necessario per il recupero completo dipende sempre dal paziente, in base a corporatura, agilità, riparazione dei tessuti, soglia del dolore , recupero della massa e della forza muscolare muscolare, elasticità e aderenze. bisogna inoltre sottolineare che nel caso di protesi al ginocchio la flessione articolare non sarà mai recuperata al 100% proprio per salvaguardare l'integrità della protesi inserita. cordiali saluti.
Buongiorno, il recupero dell’escursione articolare dipende da molti fattori (dolore,tipo di terapia etc), solitamente i migliori risultati in termini di gradi di movimento si ottengono nei primi 6 mesi di terapia.
Cordiali saluti
Buongiorno
il recupero dell'escursione articolare è soggettivo, varia da persona a persona per cui non è possibile fare ipotesi sulle tempistiche necessarie.
Quando ci troviamo difronte ad una PTG (protesi totale di ginocchio) il recupero totale della flessione del ginocchio non sarà mai recuperata fino agli ultimissimi gradi per salvaguardare l'integrità funzionale della protesi che è stata inserita
Buongiorno, ogni paziente ha un percorso di guarigione diverso da altri pazienti; c'è chi recupera più velocemente e chi meno. Comunque, una flessione di 90° dopo 50 giorni è nella norma. Consideri che ci possono volere anche 6 mesi per raggiungere i 120° di flessione, anche se solitamente sono sufficienti 105-110° per condurre una vita normale e svolgere le più comuni attività.
Buongiorno, come detto da altri colleghi il recupero articolare è soggettivo e dipendere da vari fattori tra i quali ad esempio il gonfiore e il dolore. Per ora rientra nelle tempistiche ma servirà qualche mese per vedere il risultato finale.
Un caro saluto
Buongiorno, il risultato che riporta a 50 giorni dall’intervento non è male, migliorerà ancora nel corso dei prossimi mesi. In bocca al lupo
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente