Salve, mio figlio di 13 anni è stato sottoposto ad intervento chirurgico con endortesi per corregger

6 risposte
Salve, mio figlio di 13 anni è stato sottoposto ad intervento chirurgico con endortesi per correggere il piede piatto valgo bilaterale un anno e mezzo fa, all'età di 11 anni e mezzo.
Una volta tolto i tutori walker ha iniziato a camminare tranquillamente e da allora non ha avuto nessun problema o dolore. Da qualche mese a questa parte ho notato che quando si toglie le scarpe una risulta sempre più inclinata verso l'interno dandomi l'impressione che il piede sinistro non sia corretto al cento per cento. In questi giorni ho ripetuto le lastre e il radiologo mi ha assicurato che il decorso è normale.....a me rimane qualche perplessità. E' possibile che l'intervento non sia riuscito completamente?
Grazie e cordiali saluti
Dr. Marco Neri
Chirurgo, Ortopedico
Appiano Gentile
buonasera, è possibile che la correzione non sia completa. Molto dipende da quanto era avanzata la deviazione in pronazione del piede. Il ragazzo andrebbe visitato per poter consigliare il percorso migliore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è possibile fare una valutazione senza visionare il paziente e la documentazione pre operatoria e post operatoria. Resto a disposizione. Cordiali saluti
Dr. Aldo Sinigaglia
Ortopedico
Reggio Emilia
Buongiorno
Si potrebbe essersi corretto solo in parte ma essere comunque sufficiente. Mi rivolgerei al medico che ha eseguito l'intervento per ulteriori delucidazioni o eventualmente un altro chirurgo del piede.
Dr. Pietro Bica
Ortopedico
Palermo
potrebbe esserci stato un cedimento della vite, ma penso che sia più corretto chiedere il parere del collega che lo ha operato, dove abitate?
Dr. Tommaso Frisoni
Ortopedico, Chirurgo
Rimini
Gent.mo/a, può essere che la correzione non sia ottimale ma non per questo "funzionalmente" inadeguata. E' comunque indispensabile la valutazione clinica e radiografica con eventuale misurazione baropodometrica per verificare la situazione. Sono a disposizione. Cordialmente
Se suo figlio non ha disturbi non mi preoccuperei

Esperti

Luca Tafuro

Luca Tafuro

Ortopedico

Grosseto

Prenota ora
Nicola Tartaglia

Nicola Tartaglia

Ortopedico

Molfetta

Prenota ora
Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Roberto Rea

Roberto Rea

Ortopedico

Pescara

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Giovanni Pizza

Giovanni Pizza

Ortopedico

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su endortesi per piede piatto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.