Salve, mio figlio che ora ha 20 anni ha cicatrici molto profonde sul viso da varicella avuta all'età

10 risposte
Salve, mio figlio che ora ha 20 anni ha cicatrici molto profonde sul viso da varicella avuta all'età di 4.gli hanno proposto di incidere la cicatrice unire i lembi così chiudendola a formare una cicatrice chiusa,verticale e poi farci il laser.. Ho bisogno di altre campane. Grazie
Buonasera per poter avere idea dell’entità della cicatrice è poter dare un eventuale indicazione terapeutica è necessario vedere l’esito cicatriziale! Le posso consigliare di rivolgersi a professionisti capaci e specializzati in chirurgia plastica per avere la vita più adeguata !

Buongiorno, la soluzione che le hanno proposto potrebbe avere un'indicazione in casi specifici ma comunque non è scevra da possibili complicanze ed insuccessi, inoltre nella migliore delle ipotesi lascia comunque delle cicatrici sebbene di miglior qualità. Per darle un parere più circostanziato bisognerebbe visitare ed esaminare attentamente suo figlio
Cordiali saluti.
Bisogna assolutamente fare una proposta sulla base della visita, altrimenti tutte le risposte sono sbagliate. Auguri
Gentilissima signora buongiorno è assolutamente necessario fare una visita specialistica per the per poter valutare se effettivamente convenga riunire tutte le cicatrici in una cicatrice unica che comunque sicuramente sarebbe più lunga e forse non è orientabile secondo le linee di minore elasticità e maggiore resistenza.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno il trattamento delle cicatrici prevede molte soluzioni per migliorare l’aspetto estetico funzionale
Sì può utilizzare il laser il micro needling la dermoabrasione la chirurgia l’utilizzo della tecnica rigenera
Le consiglio vivamente una visita per stabilire la soluzione più idonea al problema di suo figlio
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 150 €
Buongiorno, la proposta che le hanno prospettato è perlomeno inusuale quindi penso che sia stata fatta a ragion veduta. Il laser CO2 frazionato può essere il trattamento di scelta. Peeling medio/profondi un'alternativa così come il Needling a 2,5-3 mm di profondità.
Cordiali saluti
Per dare un valido consiglio è indispensabile valutare l'entità dell'inestetismo e le caratteristiche dell'area su cui incide. Molte sono le frecce al nostro arco, ma ognuna ha un suo preciso bersaglio!
Buongiorno sarebbe necessario valutare numero è profondità delle cicatrici. In generale è una tecnica non consueta.
Buongiorno, purtroppo le cicatrici sono differenti da caso a caso, pertanto è necessario eseguire una visita. In caso di cicatrici molto profonde, l'escissione e sutura delle stesse potrebbe avere una sua indicazione.
Cordiali saluti
Buongiorno, cicatrici piccole possono esser trattate con metodiche laser , pochi casi di cicatrici molto estese potrebbero richiedere un intervento di correzione chirurgica