Salve mio figlio a causa di un'aggressione di un ragazzo di strada ha riportato deviazione complessa

3 risposte
Salve mio figlio a causa di un'aggressione di un ragazzo di strada ha riportato deviazione complessa setto nasale con ipertrofia dei turbinati inferiori ed ostruzione del com bilaterale .mio figlio ha 15 anni respira malissimo mi hanno detto che il naso crescerà deviato su un lato .quanto mi costerà correggere il naso visto che l' intervento quello funzionale è gratis?grazie mille
Dott. Giampiero Autiero
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
Salve e grazie per la domanda. Quando deciderà di operare il naso il collega otorino se non avrà competenze di chirurgia plastica si rivolgerà ad un esperto . Il costo dipende dal professionista interpellato ed è variabile da nord a sud come documentato sui principali motori di ricerca.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Jacopo Pattarino
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
essendo la deformità della piramide nasale causata da un trauma , presentando tutti i referti e gli esami strumentali (TC?)(rx?) successivi all' aggressione potrà essere potrà eseguire l'intervento in una struttura pubblica gratuitamente.
cordiali saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, mi dispiace molto per quanto accaduto a suo figlio. Da quanto descritto, la situazione richiede un intervento chirurgico per migliorare la funzionalità respiratoria e prevenire deformità future. In genere, gli interventi per correggere deviazioni del setto nasale e ipertrofia dei turbinati vengono eseguiti in ambito pubblico senza costi per il paziente, in quanto rientrano nei trattamenti funzionali e non estetici.

Se desiderasse intervenire anche per un eventuale aspetto estetico (rinoplastica), questa parte potrebbe non essere coperta dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e quindi comportare un costo aggiuntivo. Tale costo varia in base al chirurgo, alla struttura e alla complessità dell’intervento. Solitamente, un intervento di rinoplastica estetica può oscillare tra i 5.000 e i 10.000 euro, ma è indispensabile valutare il caso specifico.
Spesso conviene tuttavia effettuare un unico intervento che approcci sia la parte estetica che quella funzionale.

Le consiglio di consultare uno specialista in chirurgia plastica per una valutazione completa. È importante che suo figlio venga seguito in modo scrupoloso, considerando anche la sua giovane età e il fatto che il naso potrebbe ancora essere in crescita. Questo aspetto potrebbe influenzare il timing e l’approccio chirurgico. Una visita specialistica chiarirà tutti i dubbi e fornirà un piano terapeutico adeguato.

Esperti

Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Perugia

Prenota ora
Paolo Dicorato

Paolo Dicorato

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Barletta

Prenota ora
Lorenzo Gasco

Lorenzo Gasco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Palazzolo Vercellese

Prenota ora
Michele Coletti

Michele Coletti

Chirurgo plastico, Angiologo, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su lifting del viso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.