Salve. Mia figlia nata prematura è stata operata per nec ad un mese di vita, le hanno lasciato due i

1 risposte
Salve. Mia figlia nata prematura è stata operata per nec ad un mese di vita, le hanno lasciato due ileostomie alte per 3 mesi, è stata rioperata per canalizzazione intestinale e ha fatto la sua prima evacuazione due giorni dopo L intervento. Il chirurgo ci ha detto che la parte iniziale di intestino è molto più grande rispetto a quella finale che non ha lavorato praticamente, ma che comunque il transito c’è. Ci ha detto che se questo intestino non raggiunge dimensioni più o meno simili sarà necessario un ulteriore intervento. Ma la mia domanda è: sono passate 2 settimane dalla ricanalizzazione, la bambina rispetto ai primi giorni ha meno dolore alle spinte e sta iniziando anche a fare aria cosa che prima non faceva , evacua più spesso… non sono segnali positivi? Quanto tempo ci vuole di solito per tornare apposto ?
Gentile Signora,

Come lei stessa dice, il chirurgo ha detto che "potrebbe essere necessario". Tutto dipende dalla funzione intestinale che, a quanto lei mi dice, sta progressivamente migliorando. Dunque bisogna aver aver pazienza e controllare. Se le cose procedono bene si va avanti. Non è la dimensione dell'intestino ma la funzione che contano...
Tranquilla. Si affidi ai colleghi.