Salve. Mia figlia nata prematura è stata operata per nec ad un mese di vita, le hanno lasciato due i

1 risposte
Salve. Mia figlia nata prematura è stata operata per nec ad un mese di vita, le hanno lasciato due ileostomie alte per 3 mesi, è stata rioperata per canalizzazione intestinale e ha fatto la sua prima evacuazione due giorni dopo L intervento. Il chirurgo ci ha detto che la parte iniziale di intestino è molto più grande rispetto a quella finale che non ha lavorato praticamente, ma che comunque il transito c’è. Ci ha detto che se questo intestino non raggiunge dimensioni più o meno simili sarà necessario un ulteriore intervento. Ma la mia domanda è: sono passate 2 settimane dalla ricanalizzazione, la bambina rispetto ai primi giorni ha meno dolore alle spinte e sta iniziando anche a fare aria cosa che prima non faceva , evacua più spesso… non sono segnali positivi? Quanto tempo ci vuole di solito per tornare apposto ?
Gentile Signora,

Come lei stessa dice, il chirurgo ha detto che "potrebbe essere necessario". Tutto dipende dalla funzione intestinale che, a quanto lei mi dice, sta progressivamente migliorando. Dunque bisogna aver aver pazienza e controllare. Se le cose procedono bene si va avanti. Non è la dimensione dell'intestino ma la funzione che contano...
Tranquilla. Si affidi ai colleghi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.