Avendo dolore alla spalla e al braccio destro con formicolio misto a scariche elettriche all'indice

2 risposte
Avendo dolore alla spalla e al braccio destro con formicolio misto a scariche elettriche all'indice e al pollice sempre della mano destra ho fatto una RM alla rachide cervicale dove in sintesi si evidenziano protusioni discali con restringimenti foraminali soprattutto in C4-C5 Come cura il fisiatra ho fatto due sedute di ozono terapia e i dolori sono aumentati non dovrebbe succedere mi sembra di aver capito potete darmi qualche consiglio? grazie
Buongiorno,
per il problema da lei riportato, due sedute di ossigeno-ozonoterapia non bastano a capire se sia una terapia che funziona oppure no, di solito ne servono almeno 5 per osservarne i benefici. Le consiglio quindi di proseguire questa terapia sotto il controllo del medico.
Se al termine del ciclo i suddetti fastidi non si risolvessero, le consiglio una rivalutazione dal parte del Fisiatra che potrà richiedere eventuali ulteriori esami diagnostici (ad esempio EMG arti superiori per verificare la componente radicolare), prescriverle terapie integrative neurotrofiche/miorilassanti, terapie fisiche (TENS, laserterapia ec, se non controindicate), oppure fisiochinesiterapia.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ne parli con il medico che la sta trattando per valutare se continuare la terapia, sospenderla o integrarla con altro. Di certo il quadro al persistere è meritevole di una EMG ARTI SUPERIORI. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.