Buongiorno dottori, Sono una ragazza di 20 anni e scrivo perché da ieri ho una “pressione” e dolore

1 risposte
Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 20 anni e scrivo perché da ieri ho una “pressione” e dolore e bruciore proprio alla fine dello sterno, tra i due seni.
Mi viene difficile sbadigliare e fare respiri profondi perché mi sembra che la zona non si apra abbastanza.
È come se avessi un peso proprio su quest’ultimo, leggermente verso il seno di destra.
Se respiro profondamente fa anche male.
Potrebbe essere una contrattura non so dovuta all’ansia? Sto passando un periodo di paura e piango tutti i giorni.
A volte si affievolisce altre volte sento che schiaccia molto di più, è iniziato tutto quando ho visto che respirando avvertivo questa sensazione.
Ora fa male e schiaccia molto, quando sto in piedi soprattutto, mi sembra di non riuscire ad aprire lo sterno per respirare.
Cosa potrebbe essere? Cosa ci sta lì? Essendo ipocondriaca sto pensando al peggio e ci piango sù perché ho paura possa essere qualcosa di brutto.
una buona risposta potrebbe darla il medico curante controllando cuore e polmoni, dopo avere escluso problemi di organo mi concentrerei sull'ansia