Salve,mi hanno diagnosticato la fibromialgia 5 anni fa il dolore è cronico, è possibile avere indica

3 risposte
Salve,mi hanno diagnosticato la fibromialgia 5 anni fa il dolore è cronico, è possibile avere indicazioni terapeutica ? Reumatologi che mi sono rivolta non sono stati di grande aiuto. Mi sento impazzire i dolori anche la vita familiare sta avendo ripercussioni a causa di questo malessere. Grazie .
salve le consiglio di rivolgersi a un centro specializzato in base a dove risiede. Da Osteopata le posso dire che i risultati che ho avuto sono stati combinati ad uno stile alimentare corretto consigliato da uno specialista del settore. Se ha delle domande mi scriva in privato . Buona giornata

Buongiorno,
il consiglio che posso darle è di ampliare l'approccio, nel senso che una volta valutata la terapia con il reumatologo è utile sentire anche ad altri specialisti che approccino la patologia non solo in modo farmacologico, ad esempio fisioterapista, osteopata, nutrizionista, psicologo. Come indicano anche le linee guida date da una revisione del 2017 gli effetti della terapia farmacologica associata ad esempio ad esercizio fisico lieve\moderato migliorano il benessere del paziente. Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni non esiti a contattarmi.
Buon giorno, le consiglio una visita specialistica reumatologica