Salve, mi era uscito un ascesso al dente che ora sembra andato via. Il dentista l'ultima volta mi ha

12 risposte
Salve, mi era uscito un ascesso al dente che ora sembra andato via. Il dentista l'ultima volta mi ha fatto un' otturazione provvisoria ma metà dell'otturazione è caduta. Ho provato a contattare il dentista ma credo sia chiuso dato il periodo. Può restare cosi il dente o è pericoloso? Non ho dolore, mi lavo i denti dopo ogni pasto e sulla gengiva sto mettendo lo spray vea oil per sicurezza. Grazie. Saluti
Non sapendo se la cavità è profonda o meno non ci si può pronunciare, il suo dentista dovrebbe essere reperibile per le urgenze e anche per consigli telefonici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Fa bene a tenere pulito, continui con la massima igiene orale e contatti il suo dentista che, almeno per telefono, deve essere reperibile.
Non è pericoloso ed in caso in questi giorni di chiusura, bene o male, le infiammazioni acute sono in gran parte controllabili con un antibiotico. Il problema sul suo dente però non scompare, ma rimane latente. Va fatta una visita approfondita e radiografia per capire come risolvere. Provi ancora a sentire il suo dentista che in ogni caso deve essere reperibile per urgenze. Io lo sono sui miei studi su Milano e Brianza ad esempio.
In caso di necessità ci sono anche per un videoconsulto.
A disposizione.

AS
Buongiorno, sicuramente, dato il periodo le conviene tenere a bada il problema con una buona igiene orale ed eventualmente una terapia antibiotica. Se l'ascesso si è presentato dopo la sua ultima terapia dal dentista,andrà trattato. Comunque, il collega per le urgenze dovrebbe essere disponibile.
Grazie.
il suo dentista conosce la situazione del suo dente e dovrebbe essere rintracciabile per le urgenze. Se per il momento non ha problemi, continui così :-)
Se già ha avuto un primo ascesso, di sicuro il suo dente ha subito un processi flogiistico attenuato momentaneamente dalle cure. Ovviamente la soluzione deve essere definitiva, il sui dentista dovrebbe completare ciò he ha iniziato. Mi sembra strano che non risponde neanche al telefono, non è professionale! anche se la situazione generale è particolare. Se ha bisogno mi contatti in privato. Io sono reperibile solo per le urgenze, ela sua è un'urgenza.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno se riesce a non mangiare sul dente incriminato ed avere un’ottima igiene non dovrebbe aver problemi. Saluti
Escludere il dente dalla masticazione, evitare cibi particolarmente caldi e freddi, come pure di tenere in bocca alimenti zuccherini, tenere ben pulito con lo spazzolino dopo ogni pasto (ed eventualmente un colluttorio).

Se si manifestasse un dolore insopportabile naturalmente si tratterebbe di una pulpite, che necessita la devitalizzazione del dente, un'emergenza per cui potremo intervenire facendo il minimo indispensabile: aprendo il dente per far passare il dolore, lasciandolo aperto e poi rimandando tutto il trattamento vero e proprio a quando sarà consentito.

Teoricamente potrebbe succedere di tutto, ma in questo momento il rischio della diffusione del contagio da covid-19 è prevalente su qualunque altro rischio.
Se l ascesso e'scomparso..può temporeggiare
Finchè il dente non dà dolore significa che l'infezione è "aperta". Quando e se si riforma l'ascesso, allora vada dal dentista per aprire l'accesso al canale del dente.
Se l ‘ascesso è andato via può aspettare però cerchi di mantenere un igiene orale accurata, se si riforma si deve aprire il canale.comunque se necessita di un consulto non c’è problema.
Sarebbe bene contattare il suo dentista che dovrebbe essere reperibile, nel frattempo fa bene a mantenere la zona pulita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.