Salve mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto da circa due anni indagata a causa di una f

2 risposte
Salve mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto da circa due anni indagata a causa di una forte perdita di capelli e dolori muscolari. Oscilla tra ipotiroidismo e ipertiroidismo. Ultimamente valori tsh 4 ma ho gli anticorpi tpo molto alti. Sto attraversando un periodo in cui sono molto ansiosa tutto ciò mi porta a tachicardia, pressione alta e extrasistole continue che mi stanno distruggendo. Attualmente assumo eutirox 50. Potrebbe essere tutto ciò correlato alla tiroidite?
Buongiorno, quando viene diagnosticata la tiroidite di Hashimoto non è più necessario valutare gli anticorpi organo specifici, i quali sono utili per la diagnosi ma non per la definire il livello di attività della autoimmunità. Confermo che la tiroidite può (poco frequentemente) evolvere in ipertiroidismo, tuttavia il continuo passaggio da ipo a iper e viceversa è diffcile che si verifiche spontaneamente. I sintomi non sembrano legati alla tiroidite con il TSH a questi valori, però non è da escludere che nella variazioni di terapia si possano manifestare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, se all'ultimo dosaggio degli ormoni tiroidei il TSH è risultato 4 e FT4 ed FT3 sono nei limiti della norma, non sono gli ormoni tiroidei a causarle questa sintomatologia. Per quanto riguarda il valore degli Anticorpi, il loro titolo non correla con questi sintomi ma solo con la funzione tiroidea.

Esperti

Stefania Moio

Stefania Moio

Dietista

Roccella Ionica

Emanuela Rotilio

Emanuela Rotilio

Dietista, Nutrizionista

Roma

Maurizio Merico

Maurizio Merico

Endocrinologo, Andrologo

Padova

Rossana Cionini

Rossana Cionini

Endocrinologo

Capannoli

Laura Alessandroni

Laura Alessandroni

Endocrinologo

Tivoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 173 domande su Tiroidite di hashimoto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.