SALVEMi è stata diagnosticata la presenza di emorroidi di III grado e di un prolasso rettale con s

9 risposte
SALVE
Mi è stata diagnosticata la presenza di emorroidi di III grado e di un prolasso rettale con sindrome da incompleto svuotamento (tutto dovuto alla gravidanza di 5 anni orsono).
Poichè il dolore della patologia è divenuto insopportabile e si ripresenta di continuo, vorrei sottopormi ad intervento chirurgico quantomeno per quanto riguarda la parte emorroidaria.

La ringrazio e porgo cordiali saluti.
Gentile signora La invito a prenotare una visita per valutare l’entità del problema e porre rimedio. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega chirurgo proctologo potrà porre indicazione all'intervento dopo gli opportuni accertamenti. intanto cerchi di bere molto per rendere le feci morbide ed evitare lo sforzo evacuativo.
Cordiali saluti.
buonasera Signora, diciamo che un eventuale intervento dovrà essere mirato a risolvere entrambi i suoi problemi (emorroidi e prolasso) pertanto è importante valutare prima il grado del prolasso e l'entità della patologia emorroidaria per indicarle l'intervento più idoneo.
Gentile signora,
essendo giovane le consiglio di sottoporsi ad un intervento chirurgico volto a correggere il prolasso rettale, che può solo peggiorare nel tempo.
Faccia una visita proctologica. In tale sede si valuterà anche l'eventuale presenza di una patologia emororidaria. Nel frattempo tenga le feci morbide bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'intervento chirurgico è l'unica soluzione; bisognerà solo valutare bene il tipo di intervento a cui sottoporla . Nel mio ospedale i tempi di attesa per visita e intervento sono piuttosto brevi. Grazie
La cosa più importante è ridurre/togliere in disturbi, non necessariamente intervenire, quantomeno in prima battuta. Se poi, percorse tutte le strade non chirurgiche, non dovessero esserci evidenti migliorie, a quel punto si interverrà nel modo più opportuno(ovvero sempre considerando l'approccio chirurgico meno invasivo).
Se la paziente ha avuto una gravidanza 5 aa. orsono ritengo si piuttosto giovane e pertanto prima di proporre una terapia chirurgica ritengo necessario inquarare prima la paziente da un punto di vista clinico, comprendere bene il disturbo della sua funzione evacuativa, valutare la eventuale anomalia anatomica presente, eseguire un approfondito percorso diagnostico (ano-rettoscopia, defecografia, elettromiografia, eventuale RM pelvica) e solo successivamente si potrà prendere in considerazione un eventuale trattamento chirurgico.
Prima di parlare di intervento chirurgico è meglio approfondire la/le cause del dolore che magari non dipendono dal prolasso. Per fare questo occorre una visita.
Gentile signora, il suo problema può trovare una soluzione in un unico intervento chirurgico. È una procedura fattibile ed efficace, con ottimi risultati, ma bisogna fare prim ail punto della situazione. La invito ad eseguire una valutazione e ambulatoriale proctologica. Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 554 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.