salve, mi confronto con voi per avere dei consigli per curare l' acne. Cosa posso fare?

9 risposte
salve, mi confronto con voi per avere dei consigli per curare l' acne. Cosa posso fare?
il trattamento dell'acne è una cosa seria .... è prettamente farmacologico e richiede un'accurata visita ed anamnesi. Oltre ad inficiare la qualità di vita, l'acne può determinare cicatrici anche nelle sue forme lievi (comedoni).
Le consiglio, pertanto, di confrontarsi di persona (visita) con uno specialista di sua fiducia.

L’acne non si cura per posta: vada da un dermatologo che, se del caso, chiederà la consulenza di un endocrinologo e se femmina, di un ginecologo
L'acne non ha uno standard terapeutico, necessita di una visita specialistica, per valutare le lesioni e iniziare subito una terapia per evitare peggioramenti ed esiti cicatriziali, o dover arrivare ad utilizzare farmaci che possono avere notevoli effetti collaterali. Per cui il mio consiglio è consultare al più presto un dermatologo. Cordiali saluti
Buongiorno,
Il trattamento dell’acne non può prescindere da un’attenta visita con valutazione clinica e obbiettiva; la terapia può avvalersi di dispositivi topici o anche sistemici a seconda della condizione presente.
Inoltre può essere integrata con trattamenti di microdermoabrasione, peeling chimici ed eventualmente laser per ridurre i tempi di guarigione, le manifestazioni cliniche e gli eventuali esiti cicatriziali.
Saluti,
Dr Alessia Baroni
L'acne è legata ad uno stato infiammatorio e quindi strettamente condizionata da un'alimentazione e uno stile di vita scorretti. Modificare entrambi è il primo e fondamentale passo per la cura dell'acne.

Saluti,

dott. Emilio Chininea
Le consiglio vivamente una accurata visita specialistica dermatologica. La terapia non può essere fatta senza una valutazione clinica.
Cordiali saluti
Buongiorno, la aspetto per una visita e consulenza gratuite.
Cordiali saluti
Buongiorno, curo l'acne con risultati eccellenti da molti anni. Peeling, microdermoabrasione, radiofrequenza, diatermocoagulazione, ecc. Naturalmente prescrivo anche la corretta terapia domiciliare quotidiana. A disposizione per spiegare dettagliatamente. Rita Giacomello
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un bravo dermatologo. Cordiali Saluti