Salve, mi chiamo Emanuel, ho 26 anni e da quando ero molto piccolo soffro di miopia e astigmatismo.
1
risposte
Salve, mi chiamo Emanuel, ho 26 anni e da quando ero molto piccolo soffro di miopia e astigmatismo. Circa 2 anni fa, è comparsa nel mio occhio sinistro una mosca volante e dopo qualche settimana ne sono comparse di più ad entrambi gli occhi. Con la visita passata l'anno scorso mi è stato riferito che si tratta di normali situazioni che hanno tutti gli occhi miopi. Ma la mia miopia sembra non voler arrestarsi, ( occhio sinistro -10.75, -0.75 @ 150 10/10 ed occhio destro -10.25 -3.00 @ 10T 9/10) ed oggi durante il mio ultimo controllo con l'oculista questa è stata la diagnosi ad entrambi gli occhi: disco ottico normale per colore e morfologia con margini netti, vasi regolari per decorso e calibro, macula trofica, corioretinosi miopica con degenerazioni periferiche non sintomatiche, bava di lumaca temporale, otc regolare. L'oculista mi ha detto che non c'è nulla da preoccuparsi e di contattarlo solo nel caso in cui dovessi vedere dei lampo lampi di luce. A me la diagnosi non sembra molto incoraggiante e volevo sapere se si può fare qualcosa per cercare di fermare l'avanzamento della miopia, e se è possibile fare qualche tipo di intervento per scongiurare un futuro distacco di retina e se c'è qualche tipo di dieta o di integratore ( prendo già luteina, astanxantina, vitamine b, vitamina c) che può aiutare gli occhi. Grazie
Le miodesopsie sono effettivamente tipiche del miope elevato. Le suggerisco in tal senso di avere sempre buona idratazione: bere acqua o meglio ancora sali minerali mirati.
Per arrestare la miopia non c’è un metodo. Qualcuno suggerisce lenti a contatto ortocheratologiche ma non l’efficacia nel suo caso è tutta da verificare.
Per arrestare la miopia non c’è un metodo. Qualcuno suggerisce lenti a contatto ortocheratologiche ma non l’efficacia nel suo caso è tutta da verificare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.