salve,volevo chiedere perchè e se è normale che ad un ragazzo di 15 anni non si veda ancora la gland

4 risposte
salve,volevo chiedere perchè e se è normale che ad un ragazzo di 15 anni non si veda ancora la glande durante l'erezione e quindi l'eccitamento sessuale?
e se è normale,prima o poi uscirà?
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Se durante l'erezione non vedi sporgere il glande, è possibile che ti trovi in una condizione denominata fimosi, caratterizzata da un restringimento del prepuzio tale da impedirne lo scorrimento all'indietro quando il pene si raddrizza e aumenta di lunghezza e volume. Quando è impossibile vedere il glande, anche con manovre manuali, si può trattare di fimosi serrata, che necessita in genere di un piccolo intervento chirurgico. Consiglio una visita urologica per arrivare ad una diagnosi precisa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Sei molto giovane ma non c'è niente di male, anzi auspicabile, fare un controllo da un urologo del proprio apparato sessuale. Ciò le darà più tranquillità e la possibilità di porgli domande e farsi chiarire eventuali dubbi. Le ragazze vanno dal ginecologo e voi ragazzi è bene che prendiate confidenza con la visita urologica. Un caro saluto. Lina Isardi
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile ragazzo, da come descrive la situazione potrebbe trattarsi di fimosi, una condizione che impedisce che il prepuzio scorra sull'asta del pene per scoprire il glande a causa del frenulo corto. Non è nulla di grave, ma a volte potrebbe essere necessaria una piccola operazione chirurgica. Ne parli con un medico specializzato (andrologo) per valutare insieme come è meglio procedere.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di fimosi, si rivolga ad un Andrologo per un accertamento.

Cordiali saluti

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.