Salve mi chiamo davide ho 27anni sono di palermo Soffro di tendinite cronica ormai da anni ad entram

4 risposte
Salve ho 27anni sono di palermo Soffro di tendinite cronica ormai da anni ad entrambi i polsi a causa di un uso eccessivo e sbagliato di hand grip cioè le molle che si usano in palestra per la stretta dei polsi. Non riesco a far piu nulla di ripetitivo quotidianamente,evito tutti gli sforzi continui perche altrimenti mi si infiammano facilmente i tendini e ci vogliono circa 3mesi per un recupero,tutto questo mi crea molto disagio nella vita.ho anche eseguito la
Fisioterapia laser.ultrasuoni senza ottenere risultati.
Un esempio non posso piu premere il freno di una bicicletta o motore,se lo facessi infiammerei i tendini nel giro di pochi giorni con conseguenza 3mesi di riposo. allego il referto dell'ecografia Polso-mano destra
-Aspetto ecografico dei tendini estensori nei limiti -Modesta tenosinovite dei tendini flessori con prevalenza al tendine flessore radiale del carpo.
-Nel complesso scorrimento tendineo dei flesso-estensori nei limiti durante la fase dinamica -Non versamento articolazione radio carpiale -Non versamento del piano muscolare eminenza tenar
-Non versamento dei tessuti molli sul versamento dorsale esaminato Al giudizio clinico eventuale proseguimento iter diagnostico

Devo conviverci o magari ce una soluzione chirurgica o altro? Mi scuso per le troppo parole,spero in un responso grazie
credo che un adeguata terapia fisica (laser alta potenza e onde d'urto) coadiuvata da mesoterapia (piccole infiltrazioni locali) possa alla lunga ottenere ottimi risultati evitando intervento chirurgico

salve,
sarebbe opportuno approfondire la sua situazione con una visita specialistica.
quale chirurgo della mano avrei bisogno di valutarla clinicamente in quanto la sintomatologia riferita e l'esame ecografico non mi convincono.
buongiorno , farei una risonanza dei polsi , valutazione clinica e prima di eventuale terapia chirurgica della terapia fisica e farmacologica adeguate, cordiali saluti
Il quadro ecografico non sembrerebbe così grave come la sua descrizione soggettiva per cui consiglio un esame clinico per capire se tale stato infiammatorio abbia origine da movimenti scorretti o da muscoli che non lavorano correttamente.