Salve, mi chiamo Claudio ho 42 anni e ho un problema. Non sono mai stato fidanzato, ne ho mai fatto

4 risposte
Salve, mi chiamo Claudio ho 42 anni e ho un problema.
Non sono mai stato fidanzato, ne ho mai fatto sesso, mi capita che quando mi masturbo mi trattengo, cioè nel momento in cui vengo lo devo fare io, non so se mi spiego, è come quando si trattiene la pipì e poi la fai, faccio cosi, trattengo il respiro mentre mi masturbo e non mi rilasso, sto teso, ho provato a starci attento provando a respirare e rilassarmi ma non ci riesco.
Spero di essere stato chiaro.
Buonasera il fatto che lei non abbia mai avuto relazioni amorose/sessuali nè rapporti completi va di fatto indagato con l'aiuto di uno psicoterapeuta con competenze in sessuologia da quel poco che emerge nel suo racconto mi pare che lei abbia un controllo eccessivo che non le permette di rilassarsi e di lasciarsi andare completamente al piacere. Cordiali saluti

Gentile utente, il suo problema è duplice perché riguarda l'eccessivo controllo sia a livello fisico/ sessuale che a livello relazionale. Le due aree sono strettamente collegate e se lei lo desidera è possibile sbloccare entrambe con un buon percorso di psicoterapia, sessuologia , ipnosi medica e soprattutto una forte motivazione da parte sua. Cordiali saluti. Dott.ssa Selina Moretti
Gentile utente , come evidenziato dalle colleghe ci sono evidenti blocchi legati strettamente ad un iper controllo sia fisico che psicologico/relazionale .
È come se lei si privasse di provare e sentire il proprio piacere considerandolo sbagliato e non meritato.
Le consiglierei un percorso con un sessuologo che potrà approfondire la sua storia sessuale e relazionale indicandole il giusto percorso da intraprendere.
Tutto questo dovrà essere correlato da una forte consapevolezza nell'accettare che esiste questa sua difficoltà cosi da poter incontrarla e affrontarla.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un forte abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buin giorno. Si è fatto capire bene in quello che ha scritto.
Se quello che fa le crea disagio, potrebbe fare degli incontri con uno psicologo per apprendere dei comportamenti diversi da quelli praticati. E anche lavorare sul perché di tali comportamenti.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano