Salve, le gocce di Laroxyl vanno messe per forza in acqua o si possono mettere anche in altre bevand

1 risposte
Salve, le gocce di Laroxyl vanno messe per forza in acqua o si possono mettere anche in altre bevande? Per esempio the, latte ecc. Grazie
Buongiorno,

la forma in gocce di Laroxyl, un farmaco antidepressivo noto anche come amitriptilina, è solitamente assunta diluita in un liquido. Solitamente si consiglia di usare l'acqua, ma è generalmente possibile utilizzare anche altri liquidi come tè o latte.

Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da tenere in considerazione. Prima di tutto, si consiglia di evitare bevande calde, poiché il calore potrebbe potenzialmente alterare l'efficacia del farmaco. Inoltre, alcuni alimenti o bevande possono interagire con certi farmaci, quindi è sempre una buona idea verificare con il proprio medico o farmacista se ci sono eventuali restrizioni o raccomandazioni specifiche per l'assunzione del suo medicinale. Per esempio la spremuta di agrumi è noto interagire con gli psicofarmaci e per questo è consigliato non assumerla.

Personalmente preferisco suggerire di utilizzare un liquido inerte con l'acqua proprio per evitare ogni rischio.

Ricordi sempre di seguire le istruzioni del suo medico per l'assunzione del Laroxyl e di discutere qualsiasi cambiamento del suo regime terapeutico con il suo medico.

Cordiali saluti

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.