Salve La mia ragazza mi molla per colpa mia dove averle mentito mi ama ancora ma non vuole con me p

20 risposte
Salve
La mia ragazza mi molla per colpa mia dove averle mentito mi ama ancora ma non vuole con me perché deve stare bene con sé stessa prima
Cosa posso fare ?
Caro Utente, mi dispiace molto per quello che sta passando e la ringrazio per la sua condivisione. Nella richiesta che pone ci sono diversi elementi che meriterebbero senz'altro di attenzione. Mancano molte informazioni per poterle dare dei consigli.. Potrebbe essere utile e prezioso esplorare il suo vissuto all'interno di un percorso psicologico.
Rimango a disposizione, anche online, e le auguro una buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia

Buongiorno, sono dispiaciuta per la sua situazione. Sicuramente per fare un'analisi che le sia utile sarebbero necessari ulteriori elementi, però sarebbe importante partire dal motivo per cui è stato portato a mentire e di ciò che ha spinto la sua ragazza a decidere di mettere se stessa al primo posto. Un percorso psicologico aiuterebbe sicuramente a far luce sulle problematiche che stanno alla base di questa sua situazione. Restando a disposizione, cordialmente Dott.ssa Ponzoni
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei faccia chiarezza circa ciò che sente e ciò che prova verso questa persona, ritagliandosi uno spazio d'ascolto per elaborare pensieri e vissuti emotivi legati alla situazione descritta pertanto la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Imparare a stare bene anche lei da solo. Se vuole, sono disponibile per accompagnarla.
Rispettare lo spazio che le viene chiesto. solo attraverso il rispetto delle richieste e scelte altrui si esercita l'amore.
Salve, rispetti il desiderio della sua ex fidanzata e faccia trascorrere il tempo che magari potrebbe essere un suo buon alleato se dimostrerà con sincerità e senza invadenza la sua buona fede. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera, capisco la sua sofferenza ma in questo momento può esclusivamente accettare e rispettare le sue scelte e lavorare su sé stesso per affrontare questa separazione.
Resto a disposizione.
Dott.ssa Valeria Vitillo
Gentile utente, comprendo il suo turbamento rispetto a questa separazione, tuttavia la sua partener le ha espresso un suo bisogno in modo chiaro. Se qualcuno ci espone i propri bisogni questi vanno accolti, compresi e rispettati. Forse potrebbe essere utile anche per lei riflettere su quando accaduto. Come mai ha mentito? Cosa l'ha spinta a compiere questo gesto? Ritagliarsi un momento per comprendere se stessi, al fine di poter capire come agiamo nelle relazioni sentimentali. Rimango a sua disposizione Dott.ssa Alessia D'Angelo
Rispettare la scelta, darle tempo e spazio. Si prenda del tempo anche lei per riflettere su cosa l'abbia spinta a mentire. E se non riesce a tollerare questa situazione, può chiedere una consulenza psicologica per provare a costruire un suo spazio di riflessione accompagnato da una figura professionale.
Buonasera, di certo lasciarle il suo spazio è una cosa buona. Se ha deciso di prendere questa strada e terminare la relazione una motivazione in lei c'è, anche se il sentimento può essere forte. La lasci stare, metabolizzare la sua decisione. Quello che succederà in futuro non lo si può sapere.
Se ha piacere di affrontare il discorso per un aiuto rimango a disposizione. Un caro saluto, Giada
Gentile utente,
per poterle dare una risposta efficace sarebbero necessarie altre informazioni.
Mi sembra però di capire che la sua partner le ha espresso in maniera molto chiara un suo bisogno e questo va rispettato.
Potrebbe però essere utile lavorare innanzitutto su sé stesso, in modo da comprendere alcuni aspetti ed eventualmente lavorarci e quindi capire anche perché si é arrivati a questa situazione.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Cristina Fratto
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 70 €
Gentile Utente,
se la sua ragazza esprime la necessità di prendersi il tempo necessario per ritrovare il suo benessere, la cosa migliore da fare è accogliere il suo bisogno e rispettarlo.
Un caro saluto, Dott.ssa Ramona Borla
Buongiorno, sicuramente rispettare quello che le è stato chiesto è un primo passo. Mancano informazioni per poter approfondire ulteriormente la sua richiesta. Se ha difficoltà a gestire la situazione, può richiedere un consulto psicologico. Resto a disposizione, anche online.
Cordiali saluti Dott.ssa Laura Di Gennaro
Buongiorno. Ognuno di noi ha bisogno del proprio tempo e dei propri spazi per trovarsi e ritrovarsi..e la sua ragazza ben gliel'ha espresso. E lei di cosa ha bisogno in questo momento? Resto a disposizione. Cordialmente. Dott.ssa Carlotta Perucca
Buongiorno caro utente, mi dispiace molto per il momento che sta passando. Quello che potrebbe fare è sicuramente darle il tempo necessario e, nel mentre, esplorare anche i suoi vissuti personali riguardo l'accaduto. Rimango a disposizione. Cordialmente.
Dott.ssa Martina Mari.
Salve,
Dispiace per la situazione chebsta vivendo che sarà sicuramente emotivamente impattante e difficile. Purtroppo gli elementi che dà non sono sufficienti per esprimersi in maniera definitiva per quanto sia possibile quando si parla di relazioni. Tuttavia è possibile provare a dare delle suggestioni che potrebbero aiutarla a capire i bisogni dell'altra persona, la situazione specifica e, soprattutto, i suoi vissuti.
Se c'è un riconoscimento di responsabilità, è stato possibile comunicarlo all'altra persona? È possibile per entrambi aprire un dialogo aperto e offrirsi reciprocamente ascolto profondo?
Creare uno spazio di confronto genuino senza giudizio potrebbe aiutare ad ampliare la comprensione e trovare le soluzioni che meglio rispondono ai bisogni di ognuno.
Potrebbe essere molto complesso, in tal caso un sostegno professionale può aiutare, sia lei individualmente sia, eventualmente lo riteniate, la coppia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Ciaramella
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 60 €
Gentile utente,
la sua sofferenza è comprensibile, ma di fronte alla volontà di un'altra persona possiamo poco se non accettare e cercare di comprendere il motivo di tale decisione.
può sfruttare questo momento anche per lavorare su di sè, per cercare un significato della situazione che si è creata e elaborare la sua sofferenza.
Rimango a disposizione,
Cordialmente
Dott.ssa Valeria Filippi
Gentile utente, dalle sue parole capisco che si attribuisce la colpa per la fine della relazione. E' davvero cosi? Secondo me può partire, e magari lo ha già fatto, proprio da questo. Penso che sia lei che la sua ragazza abbiate bisogno di tempo per chiarire entrambe le vostre posizioni, per poter poi parlare con chiarezza di ciò che sentite l'uno per l'altra. Resto a disposizione.
Dott. Lorenzo Biagioni
Gentile utente, è molto importante che lei riesca a tollerare la sofferenza che prova per questo cambiamento a livello del suo rapporto sentimentale. La sua ragazza ha probabilmente bisogno di tempo per fare chiarezza dentro di sè; ma anche lei dovrebbe approfittare di questo periodo per approfondire la conoscenza di se stesso dal punto di vista psicologico e capire i motivi che l’hanno portata a mentire alla sua ragazza.
Rimango disponibile
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta affrontando, comprendo la sua sofferenza. Tuttavia, quello che la sua partner le ha detto è molto importante. La sua ragazza ha espresso una necessità e, per quanto possa essere difficile fare i conti con la sua sofferenza, è fondamentale rispettarla e accettare la distanza che le ha chiesto.
Se sente che la sofferenza è troppa e non riesce a farci i conti, le consiglio di valutare la possibilità di svolgere alcuni colloqui psicologici. In questo modo potrà elaborare meglio i suoi pensieri e le sue emozioni sulla relazione in generale e su ciò che sta accadendo in questo momento.
Resto a sua disposizione, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico