Salve io volevo chiedere un informazione...ho un problema spero non grave con la mia compagna...ê un

6 risposte
Salve io volevo chiedere un informazione...ho un problema spero non grave con la mia compagna...ê un periodo che durante il rapporto il mio pene non ha più stimolo...cosa mi consigliate?grazie...
Gentile utente,
la disfunzione erettile e le alterazioni del piacere sessuale possono avere diverse cause.
Le consiglio una visita andrologica per un inquadramento clinico.
Cordiali saluti

Buonasera, le cause possono essere diverse e anche di tipo psicologico. Quando le emozioni premono dall'interno e non riusciamo a esprimerle o non ne siamo consapevoli, la sessualità è una delle primissime sfere della nostra vita a farne le spese. Provi a pensare a cosa le è successo ultimamente, in qualsiasi ambito, lavorativo, amicale, familiare, ecc. e cerchi qualche evento che può averla turbata magari più di quanto lei stesso non creda. Quando ci sono questi episodi, c'è sempre qualcosa che è successo nella nostra vita a cui non abbiamo dato la giusta importanza, ma che ci ha turbato e spesso riporta in superficie cose antiche che chiedono di essere affrontate e risolte.
Consideri queste sue difficoltà sessuali come un sintomo di altro e si rivolga a un professionista per una psicoterapia, meglio se con un approccio corporeo reichiano. Vedrà che riuscirà a risolvere.
I miei migliori auguri
Buongiorno, cerco di interpretare le sue parole "non più stimolo" con una difficoltà ad avere o mantenere una erezione soddisfacente. Le cause possono essere sia organiche che psicologiche, le consiglieri quindi di fare una visita andrologica con ecografia del pene ed un colloquio con uno psicosessuologo. Ad ogni modo se con la masturbazione il problema non si presenta è possibile che le cause siano di origine psicologica.
Cordialmente
Le consiglio una visita da un andrologo e da uno psicologo esperto in sessuologia per individuare le cause delle difficoltà che sta affrontando e decidere come procedere.
Buonasera, prima di tutto potrebbe essere utile rivolgersi ad un andrologo per escludere la presenza di eventuali cause mediche, successivamente si può rivolgere anche ad uno psicosessuologo che possa aiutarla a capire se ci sono anche cause di natura psicologica e se queste cause sono individuali e/o di coppia. In questo modo potrà avere un quadro completo della sua situazione e capire come meglio procedere per tornare a una vita sessuale gratificante
gentilissimo l'origine della mancata risposta erettile può avere varie cause. Approfondisca inizialmente eventuali problematiche di natura andrologica. Certo come diceva un collega sopra, se con la masturbazione il problema non si verifica la probabilità che la motivazione del disturbo sia di natura psicologica e relazionale si alzano. Se alla visita medica poi non emergessero complicanze fisiche allora le consiglio un supporto terapeutico per andare ad approfondire cosa sta succedendo nella sua vita e che ricade nella sua sessualità. A volte lo stress lavorativo, altre volte traslochi, cambiamenti posso inibire la funzionalità sessuale. Un recente lutto o perdita di altra natura, possono avere un forte impatto inibitorio sulle funzioni primarie come quella sessuale. Se invece ha una compagna fissa il problema potrebbe essere legato ai conflitti nel rapporto o alle incomprensioni tra di voi. Diversamente se lei non ha una compagna stabile ed il problema si verifica con diverse partners forse gli stimoli di cui adesso può aver bisogno sono di natura affettiva piuttosto che sessuale. Valuti bene la strada le strade da percorrere con gli specialisti a cui si rivolgerà. Se affronterà la situazione e andrà a fondo sicuramente tornerà a stare bene. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e domande. Cordialmente D.ssa Capaccioli