SALVE IO SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI , SONO UN TIPO CHE ULTIMAMENTE STA SOFFRENDO DI ATTACCHI DI PANI

1 risposte
SALVE IO SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI , SONO UN TIPO CHE ULTIMAMENTE STA SOFFRENDO DI ATTACCHI DI PANICO E ANSIA , E IL 19 DICEMBRE PERCHE MI VENNERO DELLE FITTE AL' LATO SX E PER LO STATO IN CUI SONO SONO CORSO IN PRONTO SOCCORSO DOVE MI HANNO FATTO UN ELETTROCARDIOGRAMMA ED E RISULTATO ONDA T NEGATIVA IN V2-V4 E PER QUESTO MI HANNO RICOVERATO PER ACCERTAMENTI DOVE HO FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI CON UNA TAC CORONARIA DOVE E RISULTATO SOLO UNA PICCOLA PLACCA CALCIFICA ECCENTRICA NEL TRATTO PROSSIMALE DI IVA , DOPO 4 GIORNI IL PRIMARIO MI HA DIMESSO SENZA CURA , PERCHE HANNO DETTO CHE NON C'ERA NULLA . QUALCHE SERA FA MI E CAPITATA LA STESSA COSA FORTE FITTE COME AGHI CHE MI PUNGEVANO , SONO STATO IN OSPEDALE E L'ELETTROCARDIOGRAMMA ERA LO STESSO ONDA T NEGATIVA IN V2- V4 , TUTTI I CARDIOLOGI CHE HO FATTO VISITA MI HANNO DETTO NULLA DI PREOCCUPANTE , VORREI SAPERE SECONDO VOI CHE NE PENSATE .
"non c'era nulla" si riferisce probabilmente che non necessita di impianto di stent in quanto la stenosi coronarica non è ritenuta significativa. Tuttavia la "presenza di piccola placca calcifica eccentrica nel tratto prossimale di IVA" significa che, per lo stile di vita, o per fattori genetici predisponenti, è già iniziato un processo di aterosclerosi coronarico, per cui bisogna iniziare una terapia medica in prevenzione primaria. I dolori ricorrenti compaiono ogni qualvolta il freddo o sostanze conlinergiche (quali nicotina o caffeina) o adrenergiche (adrenalina da stress), determinano uno spasmo coronarico, riducendo l'apporto di sangue (e di ossigeno) al tessuto miocardico, specialmente durante sforzi o digestione (angina postprandiale).
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Achille

Francesco Achille

Cardiologo

Mottola

Prenota ora
Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Francesco Strano

Francesco Strano

Cardiologo, Angiologo

Mascalucia

Prenota ora
Aldo Cottino

Aldo Cottino

Internista, Cardiologo

Torino

Prenota ora
Martino Fortunato

Martino Fortunato

Cardiologo

San Pietro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 649 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.