Salve, io sono a dieta ferrea da 3 mesi, mangio circa 1200 Kal al giorno, solo riso, carne bianca, p

6 risposte
Salve, io sono a dieta ferrea da 3 mesi, mangio circa 1200 Kal al giorno, solo riso, carne bianca, pesce, uova, verdure e frutta, cammino 2 ore al giorno, in quarantena senza lavoro mi allenavo 3 volte a settimana oltre alla camminata e non riesco a dimagrire. Da un mese circa prendo anche orlistac compresse. Però prendo una pillola al giorno di brintellix 10mg perché ho sofferto di depressione dopo la gravidanza cioè da Giugno 2019, e fino a Marzo avevo una terapia d'urto fortissima, da Marzo prendo solo brintellix. Sono disperata, la prego mi dia un consiglio, se devo fare delle analisi specifiche o altro. Grazie
Stia serena, la dieta ferrea che ha abbracciato le porterà sicuramente dei risultati che dovrà però confrontare con i suggerimenti di un professionista sanitario specializzato in alimentazione.

Penso che la terapia dietologica più efficace per lei possa essere una dieta chetogenica normoproteica. Ovviamente prevede l'esecuzione di una serie di esami del sangue prima di iniziare il percorso e il controllo medico costante per tutta la durata della dieta. I risultati però in termini di calo di peso e di benessere sono veramente ottimi e molto motivanti.
Buona serata
Gentile signora, il suo caso meriterebbe a parer mio un approfondimento attraverso visita specialistica volta a impostare un regime alimentare calibrato in modo specifico sulla sua persona. Resto a disposizione per ogni approfondimento. Un cordiale saluto
Gentile utente,
Nel suo caso specifico c’è la necessità di affrontare la problematica con una visita specialistica approfondita. È importante valutare se il monte calorico è adeguato o se, una restrizione importante le ha provocato un blocco metabolico da affrontare con uno specifico protocollo.
Per maggiori informazioni mi contatti pure
Disperarsi non serve. Con serenità contatti un nutrizionista della sua zona per definire meglio il caso e trovare la strategia a lei più idonea.
Gentile utente, come giustamente suggerito dai colleghi le suggerisco anch'io di rivolgersi ad uno specialista per un visita approfondita. Capita molto spesso che diete così restrittive protratte nel tempo portino ad uno stallo metabolico, per quanto si mangi poco il peso non accenna a diminuire. Quando si verifica questa circostanza è bene armarsi di molta pazienza e risolvere il problema con un professionista in nutrizione.