salve io sinceramente non so piu cosa mi stia succedendo è da novembre che ho pensieri intrusivi agg

1 risposte
salve io sinceramente non so piu cosa mi stia succedendo è da novembre che ho pensieri intrusivi aggressivi che mi si sono ripetuti nella mente fino ad gennaio ira non so nemmeno se siano piu pensieri intrusivi o no. mi sento piu vuoto e un po depresso in quanto mi ci rispecchio perche faccio piu fatica a ridere e mi sento piu vuoto dentro e un po piu buio , a volte ho anche l unore un po giu. fatto sta che a causa di questi pensieri passavo le ore a cercare su internet le malattie e i sintomi di qualsiasi malattia mentale ( ho avuto ansia anche per la malattia della schizofrenia) ora è il turno della depressione che effettivamente mi ci ritrovo un po ma non voglio che peggiori perche non voglio perdere amici o non voglio uscire piu di casa e non voglio perdere la voglia di vivere. esattamente mezzora fa stavo riposando e mi sentivo una certa pesantezza alle gambe e la ho ricondotta subito alla depressione e mi è salita l ansia per due - tre minuti ( sono anche una persona abbastanza ansiosa) vado amche da una psicologa che mi ha detto che quando sento la necessità di andare a cercare le cose su internet di impegnarmi ad fare altro. gia in passato ho avuto ossessioni sulle pulizie e credo che possa avere il doc. ma non è il doc che mi preoccupa nonostante il fatto che ho un continuo dialogo mentale su tutte wueste malattie come la depressione ecc. cio che mi preoccupa è la depressione perche ho letto che una volta entrati non se ne esce piu e ci si sente morti dentro, come se ti mamgiasse tutte le tue emozioni e piaceri e l ‘ unico desiderio di queste persone è morire. ho molta paura di potermi trovare nell loro stesso stato anche perche credo di essere in uno stato depressivo poi inoltre ho perso un po il piacere di fare le cose che di solito faccio. inoltre appunto i miei pensieri intrusivi sono stati scatenati da una cosa che mi ha detto mia mamma e precisamente lo ha detto per scherzare “ tu stai male vai da uno psicologo “ e allora mi sono fatto un sacco di paranoie sui malati mentali e le persone che compiono atti brutti e da quel momento ho sempre questi pensieri intrusivi tipo di buttarmi dalla finestra e quindi non sto sicuro manco a casa perche vivo al terzo piano e ho molta paura che se ho uno stato depressivo possa fare queste cose. poi ho altri pensieri intrusivi riguardo a queste cose. voglio ritornare a vivere le giornate felicemente come prima e tranquillamente. Cosa mi suggerite?
Salve,
La sintomatologia che descrive appare causarle una profonda sofferenza. Rientra all'interno di un quadro che può enormemente giovare di un trattamento farmacologico, sollevandola da questo disagio. Si rivolga ad uno specialista che saprà spiegarle accuratamente la natura dei suoi sintomi ed indicarle il percorso farmacologico migliore da seguire, che può assolutamente associare al percorso di psicoterapia che sta già seguendo, sommando gli effetti terapeutici.

Una buona serata