Buongiorno, ho un dubbio riguardo un esame del sangue. Stamattina alle 11 ho fatto il prelievo venos
1
risposte
Buongiorno, ho un dubbio riguardo un esame del sangue. Stamattina alle 11 ho fatto il prelievo venoso per dosare il livello di testosterone libero e di testosterone P/U. Non so esattamente perché l'ho fatto, forse perché ero stanco o forse perché prima di donare il sangue (infatti sono donatore) ce lo fanno tranquillamente fare, ho consumato un caffè macchiato al bar, alle 10.30 circa. Non l'ho fatto presente alle infermiere e ora ho il dubbio che anche solo una tazzina di caffè possa influire sul risultato delle analisi. Ho sbagliato o un caffè è ininfluente ai fini dell'esame? Eventualmente non fosse così, come posso leggere il referto considerando questo fattore? Grazie. Mi son pentito troppo di averlo bevuto, spero non alteri troppo il risultato.
Buongiorno.
Aver assunto il caffè non dovrebbe alterare l'esame pertanto può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
Aver assunto il caffè non dovrebbe alterare l'esame pertanto può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.