Salve Io ho avuto rapporti orali passivi da uno sconosciuto conosciuto su un sito e anche tuttora c

6 risposte
Salve
Io ho avuto rapporti orali passivi da uno sconosciuto conosciuto su un sito e anche tuttora continuo ad averli questi rapporti.
Ci sono rischi per chi lo riceve???
Gentile Utente,
soprattutto quando si hanno rapporti -di qualunque tipo- con persone non conosciute e di cui non si ha certezza sullo stato di salute è indispensabile ricorrere ad adeguate protezioni, facendo uso del preservativo (maschile o femminile).
La invito ad informarsi sulla varietà di malattie sessualmente trasmissibili che si rischia di contrarre se non si prendono le dovute precauzioni, ricercando sul sito del Ministero della Salute, o recandosi presso il Consultorio della sua Asl di appartenenza.
Saluti cordiali.

Buongiorno
Corre rischi, sia da arrivo che da passivo, anche con il sesso orale.
Tali rischi peraltro sono importanti e spaziano su un ventaglio molto ampio (papilloma, herpes, HIV, epatiti e numerose altre malattie, fino a banali candide che però possono essere molto fastidiose e difficili da debellare).
Le consiglio di informarsi a fondo sulle malattie sessualmente trasmissibili (una risposta in questa sezione non può essere esaustiva) e di tutelarsi adeguatamente, soprattutto in rapporti occasionali o promiscui.
È utile ricordare che tali malattie sono molto frequenti.
A fronte di rapporti non protetti con sconosciuti (ancor più se frequenti) avrebbe senso sottoporsi ad esami.
Si rivolga al centro MST o ASL di riferimento
Buongiorno,
Come tutti i rapporti sessuali anche quelli orali sono a rischio. La invito a informarsi sui rischi.
Se avesse bisogno sono alla sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti
Jessica claudet
Si ci sono rischi considerando che le malattie sessualmente trasmissibili si contagiano maggiormente attraverso lo sperma e il sangue, parlo delle più aggressive e conosciute come l’HIV e l’epatite C, attraverso i rapporti sessuali si possono contrarre molte altre patologie batteriche, virali, da miceti, da parassiti, da protozoi; il papillloma virus, la candida, la gonorrea, la sifilide,l’herpes genitale, il condiloma. É assolutamente necessario dotarsi di mezzi di prevenzione come il profilattico e conoscere i rischi prima di avere rapporti sessuali. Spero di averla convinta ad avere maggiore attenzione per la sua salute.
Le consiglio di volersi più bene e non rischiare tanto per la sua salute . Si informi anche su internet i rischi che si corrono non prendendo precauzioni. Non voglio fare del terrorismo ma una maggior informazione sessuale le può essere utile per non correre rischi. Saluti Lina Isardi
I rapporti sessuali, orali o meno, se non protetti adeguatamente possono portare dei rischi. E' bene avere una chiara visione di insieme in ambito sessuale per evitare di incorrere spiacevoli situazioni.