Salve , io ho 39 anni .Da quando ho avuto la mia ultima bambina ho iniziato a non stare molto bene

6 risposte
Salve , io ho 39 anni .
Da quando ho avuto la mia ultima bambina ho iniziato a non stare molto bene . Prima una che poi si è rivelata orticaria cronica che arrivava in qualsiasi momento della giornata e durava per ore . Prima con delle bollicine piccole che si sono trasformati in ponfi giganteschi Fino a coprire come fosse un secondo strato di pelle . Pensavo fosse stress fino a quando non è arrivato alla gola e ho dovuto prendere il cortisone perché non respiravo. Ho deciso quindi di fare una visita da allergologo che non ha trovato niente . Lo stesso mi ha prescritto degli esami che elenco di seguito .
Anticorpi antinucleo: positivo
Antinucleo Pattern 1 : punteggiato
Titolo antinucleo 1 : 1:640
Ab Antigeni nucleari estraibili : positivo
Anticorpi SSA R052: positivo
Anticorpi anti SSA R060 : positivo
Dosaggio C3: 73 ( 90-180)
Anticorpi antimuscolo liscio 1/80
( riferimento <1/40 negativo)
Antimiscolo liscio ab 1/80 rif. <1/40
Emoglobina in media 10 rif. 12-16 ( ormai da almeno due anni )
-Ho dolori alla schiena , dita delle mani a volte faccio fatica a muoverle , altre No
Dolori alle gambe tanto da non fare camminate perché mi stanco facilmente e ho poi dolori
Dolori ai piedi e alle dita dei piedi
Faccio fatica a volte anche a prendere mia figlia in braccio .
- faccio fatica a deglutire e questo da 2 anni
Però è venuta fuori solo una infiammazione con minuta erosione e cambio di mucosa a 35 cm . Esofagite di grado A ( L.A.C)
Duodeno : lieve ipertrofia della seconda porzione indenni da lesioni .
Ho passato periodi senza mangiare e altri in cui sembrq che io stia meglio .
Il mio peso cala a seconda dei periodi .
Sono alta 153 cm e peso attualmente 44 kg.
Sono epilettica da quando avevo 9 anni e prendo gardenale 2 pastiglie da 50 mg al Di. Ormai da 12 anni .
Visita oculistica Perché mi fanno male gli occhi , ha rilevato un lieve astigmatismo e
Effettuato test di Shimer : 2 mm
Ho un forte fastidio alla luce del sole nonostante gli occhiali da sole e sotto i neon, tanto da andare in confusione e non capirci più niente .
A livello neurologico tutto ok
E ho notato che anche la mia bocca ha dei problemi che prima non avevo .
A livello di carie, postura ..
e salivazione
A livello ginecologico ho secchezza .
Avrò un controllo a breve
A oggi nessun dottore tra quelli che ho visto .. sa che cosa ho .
Sono due anni che vado avanti tra pneumologo; allergologo, ortopedico e.
Rx e eco alla schiena , alla bocca , e all’addome perché ho dei dolori addominali analisi alle volte ogni 2/3 settimane...
Reumatologo, ematologo e oculista
Non so più dove sbattere la testa e il reumatologo mi ha detto che visto i sintomi non troppo evidenti e i dolori non troppo forti ( ho una alta soglia del dolore )!
Potrei iniziare una terapia per connettivite indifferenziata .
Io non sono una persona che si “ lamenta “ dei dolori ma a 39 anni spero di capire quale sia realmente il problema è non essere curata per un “ potrebbe essere “.
Grazie a chiunque mi potrà rispondere
Cordiali saluti
Italia Madaffari da
Varese
Oltre ai problemi reumatologici lei soffre di un'orticaria autoimmune, cioè scatenata dai disordini immunologici che lei stessa ha evidenziato. Il suo medico di riferimento è l'immunologo

Buongiorno. La sua si chiama “orticaria in corso di malattia autoimmune”. La ricerca dell’alimento o dell’inalante che le favorisce questi sintomi è inutile e frustrante perché la sua non è una allergia.
Le consiglio, dato che abita in Lombardia, di consultare l’equipe Immunologica-Allergologica dell’Ospedale Niguarda (primario prof.ssa Pastorello).
Loro sapranno aiutarla al meglio.
Gentile Signora, ritengo assai probabile che Lei abbia una patologia autoimmune, probabilmente una connettività indifferenziata. Il Medico che la può curare deve essere un immunologo clinico (il mestiere che svolgo io). Ha già ricevuto un buon consiglio da uno dei Medici che hanno risposto prima di me: dato che abita a Varese, può rivolgersi alla Prof.ssa Pastorello all'Ospedale Niguarda: troverà nel suo reparto tutte le competenze necessarie. Io risiedo in Sardegna, quindi troppo lontano da lei. cari saluti, PE MANCONI
Buongiorno.Vista la complessita' della sua situazione clinica le consiglio di rivolgersi ad una struttura specializzata,come l'0spedale Niguarda di Milano per affrontare al meglio la sua situazione immunologica.Cordiali saluti.
Concordo assolutamente con quanto scritto da alcuni dei colleghi: la sua non è una patologia allergologica ( quindi del tutto inutili i tests allergologici) ma una collagenopatia da inquadrare meglio evitando tentativi terapeutici alla cieca. Interrompa i pellegrinaggi alla cieca da uno specialista all'altro, lei ha bisogno di una visione complessiva. Giusto il suggerimento di rivolgersi al Niguarda dalla Prof. Pastorello
Non posso che essere d'accordo con gli altri colleghi, il centro suggerito è ottimo. Cordiali saluti