salve. io e la mia ragazza un mese fa ci siamo masturbati a vicenda, fino a qui tutto ok, ma dal gio

3 risposte
salve. io e la mia ragazza un mese fa ci siamo masturbati a vicenda, fino a qui tutto ok, ma dal giorno dopo lei ha cominciato ad avere perdite bianche e maleodoranti. adesso ha un ritardo di 8 giorni al ciclo mestruale, può essere sinonimo di una gravidanza? io sono quasi certo che quando é avvenuta l'eiaculazione non mi sono sporcato le mani, ma in ogni caso ho lavato le mani o mi sono pulito su un asciugamano. la mia preoccupazione é che se dovesse essere rimasto dello sperma sulle mie dita, nonostante io mi sia pulito, e poi le ho inserite nella sua vagina c'è possibilità che sia rimasta incinta? inoltre ho sfregato il mio pene sulla parte esterna della sua vagina senza penetrare minimamente, se sul pene dovesse essere rimasto del residuo di sperma o di qualche liquido si rischia una gravidanza? grazie in anticipo di eventuale risposta
Gentile utente, la fonte informativa più affidabile, quando si sospetta una gravidanza indesiderata, è il test di gravidanza stesso; il parere di un clinico, in casi come questi, fornisce esclusivamente una rassicurazione temporanea, di cui si ha spesso necessità in momenti di preoccupazione. Le confermo che il liquido pre-eiaculatorio ha mostrato di contenere spermatozoi attivi in alcuni uomini, per cui una gravidanza non va esclusa del tutto, ma le possibilità giocano a suo favore e il rischio, sulla base dei dati che ci ha fornito, è minimo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente sicuramente le possibilità di una eventuale gravidanza sono ridotte ai minimi termini, ma comunque una percentuale resta in quanto potreste, senza esservene accorti, essere entrati in contatto anche con residuio di liquido seminale. Quanto detto ,quindi, non può essere considerata una rassicurazione al 100%, pertanto per dissipare dubbi e paure potreste effettuare un test di gravidanza.
un saluto
In assenza di penetrazione, ma di solo "sfregamento del pene sulla parte esterna della sua vagina", le probabilità di una gravidanza - dalla sua descrizione - teoricamente, sono infinitesimali.
Tuttavia, oltre al test di gravidanza che i miei colleghi le hanno puntualmente suggerito di far eseguire alla sua partner, consiglio vivamente una visita ginecologica, con particolare riferimento alle perdite biancastre e maleodoranti descritte (soprattutto se persistono), per escludere la presenza di eventuali micosi e/o infezioni batteriche vaginali, che solo un ginecologo è qualificato a diagnosticare e, nel caso, ad impostare una terapia farmacologica idonea.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.