Salve, io e il mio compagno siamo disperati. Ha contratto la scabbia che non essendogli stata diagno
1
risposte
Salve, io e il mio compagno siamo disperati. Ha contratto la scabbia che non essendogli stata diagnosticata in tempo la ha contagiata a me. Questo è successo tra fine aprile e inizio maggio. Abbiamo curato lui con le pastiglie ed io con permetrina 5%. Siamo guariti (il dermatologo ha accertato che non ci fossero più cunicoli) e inizialmente i sintomi sono spariti, poi ci è tornato il prurito e non è più andato via. Sono passati 8 mesi: a dicembre stiamo impazzendo di prurito con pustoline, orticaria e reazioni tipo dermatite da contatto. Non sappiamo più cosa fare, mettere le creme lenitive non basta. Sembra che il sistema immunitario sia impazzito e non sappiamo come ripristinare lo stato di salute della nostra pelle.
Buongiorno. In considerazione della storia clinica e dei vari trattamenti già effettuati non è possibile darle consigli diversi dall'effettuare una nuova valutazione dermatologica per stabilire la causa delle sue lesioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.