Salve, Io ai tempi avevo già fatto la rx in carico ma non risulta niente di che se no alluce leggerm

10 risposte
Salve, Io ai tempi avevo già fatto la rx in carico ma non risulta niente di che se no alluce leggermente valgo e slivelamento metatarsale. Il dolore continua anche dopo numerate terrappie,plantari e antinfimatori. Fatto ginnastica per il piede e ha solo peggiorato la situazione perché mi formicola tutta la pianta del piede e sabra che ho dei sassolini sotto l'arco plantare al appoggio del piede per terra. Da circa 10 gg ho forti dolore dorsalale,dolore e formicoli alle dita,scosse al gomito sinistro.Ho eseguito una Rx cervicale e dice Riduzione della lordosi cervicale. Due anni fa ho avuto dolori e piccole scosse al ginoccio dx che era davvero invalidante per un anno anche se nella risonanza magnetica non era presente niente. Nella familia ho la zia e il nonno che gli hanno diagnosticato la sclerosi multiple,gotta nella giovane età. Davvero non posso più andare avanti con varie terapie che non servono a niente,che fanno solo peggiorare ogni anno e nessun ortopedico mi da retta più di tanto.
La situazione che prospetta mi sembra complessa. Esami ematica mirati e una valutazione ortopedica e eventualmente reumatologica possono aiutare. Con queste informazioni e senza poterla visitare fatico a esserle utile.
A sua disposizione.

Buongiorno ,
sono d’accordo col collega torinese meriterebbe una maggiore attenzione sotto il profilo clinico e diagnostico per poter formulare una diagnosi un trattamento adeguato,
cordialità
Gentilissimo paziente i suoi sintomi sembrano avere una natura complessa ed un origine centrale..mi spiego...la colonna vertebrale potrebbe essere responsabile di tutto e quindi partirei da una Risonanza del tratto cervicale, dorsale e lombare ed inoltre, una visita completa, magari neurologica; il formicolio (parestesie) sono segni di sofferenza radicolare ovvero sofferenza del nervo periferico; resto a disposizione x chiarimenti
salve
capisco la sua confusione e il suo disagio però purtroppo per escludere bisogna fare diagnosi.. quindi raccolga tutta la sua documentazione vecchia e nuova e faccia una visita
saluti
Buongiorno problematica complessa. La cosa migliore da fare è eseguire una vista neurologica ed eventualmente neurochirurgia in quanto i sintomi da lei descritti fanno immaginare una origine neurologica.
I disturbi che descrive possono nascere a cascata da problematiche rachidee ma anche, al contrario, essere innescati da un'alterata postura o deambulazione dovuta al dolore plantare. Bisogna effettuare una attenta valutazione clinica.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Sono d accordo con il collega Dr D' Angelo, la valutazione clinica è fondamentale. Da chirurgo del piede posso aggiungere che una grave metatarsalgia da sovraccarico può indurre una grave alterazione posturale e deambulatoria. Inoltre farei anche un ecografia dell avampiede (anche se spesso è sufficiente la visita) per escludere la presenza di un neuroma di Morton. Saluti.
Concordo con le precedenti risposte date dai colleghi
Credo che sia necessario che lei si sottoponga a visita da uno specialista prima di pensare a patologie come la sclerosi multipla eccetera
La sua sintomatologia sembrerebbe tanto complessa quanto semplice
spesso come qualche collega le ha detto il Tutto nasce da problemi del rachide sia cervicale che lombare.
i problemi possono coesistere.
Le ripeto Dunque prima di allarmarsi e fare autodiagnosi attraverso notizie prese chissà dove si faccia visitare da specialisti del settore. saluti
Buongiorno, è probabile che i vari sintomi siano indipendenti l' uno dall' altro. in accordo col collega Saracino,i dolori al piede potrebbero dipendere da una metatarsalgia da neuroma di Morton, a cui si associano dolori la cui origine andrebbe studiata meglio.p
Data la complessità del quadro creda sia assolutamente necessaria dapprima una visita per poter valutare meglio clinicamente la situazione è quindi decidere quali esami eseguire