Salve io 3 mesi fa mi sono rotto malleolo e cuboide ho tenuto il Gesso un mese poi ho fatto terapia

2 risposte
Salve io 3 mesi fa mi sono rotto malleolo e cuboide ho tenuto il
Gesso un mese poi ho fatto terapia e teca non passando il dolore mi hanno fatto fare una risonanz e questo è l esito : L'indagine RM è stata eseguita in sezioni sagittali, coronali e assiali T1 e T2, FSE, STIR
Alterazione del segnale per edema midollare post- traumatico della spongiosa ossea dell'apice del malleolo peroneale, che mostra irregolarità del profilo corticale, con piccolo distacco osseo parcellare, in rapporto alla nota recente frattura.
Concomita alterazione di segnale della spongiosa ossea del profilo anteriore della superficie articolare tibiale, estesamente dell'astragalo, specie del collo e della testa, del cuboide e del profilo anteriore del calcagno, come per edema midollare post- traumatico (in evoluzione algodistrofica?); altri piccoli focolai di edema osseo si osservano sulle contrapposte superfici articolari tra scafoide tarsale e cuneiforme mediale.
Marcata disomogeneità strutturale del legamento peroneo-astragalico anteriore, specie nella sua inserzione peroneale, in rapporto a lesione distrattiva di alto grado.
Normali le restanti strutture legamentose e tendinee perischeletriche.
Minimo versamento articolare tibio-astragalico. ho fatto magneto terapia e punture di clasteon . Ma niente ho sempre lo stesso problema provo dolore nel piegare il
Piede in su proveniente sembrerebbe dalla parte interna del malleolo sx
Buongiorno, serve di certo una rivalutazione fisiatrica o ortopedica per la gestione e il monitoraggio dell'edema. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pier Giuseppe Marino
Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore
Orvieto Scalo
Salve. Per le lesioni riportate e descritte dalla RMN con molto probabilità ha avuto una distorsione della tibio-tarsica (caviglia). Questo significa che oltre alle fratture da lei riportate, si è procurato anche delle lesioni legamentose e edema della spongiosa ossea. Questi due ulteriori danni possono provocare dolore ed impotenza funzionale. Per prescriverle un trattamento adeguato sarebbe utile effettuare una valutazione specialistica fisiatrica, optando per terapia medica, fisica e riabilitativa. Saluti

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Filippo Lanci

Filippo Lanci

Ortopedico

Carpi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 607 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.