Salve . Inizio col dirvi che sono anemica , porto la ferritina acido folico e b12 bassi . L ematolog

Salve . Inizio col dirvi che sono anemica , porto la ferritina acido folico e b12 bassi . L ematologo mi ha fatto fare una serie di analisi e mi ha poi spedita dal gastroenterologo perché soffro spesso di mal di pancia gonfiore crampi , sopratutto concentrato nel fisnco sinistro.. Tutte le analisi sono risultate negative . Ho curato lo stomaco con pentasa e entefleginflora e debritat. Adesso torno ad avere di nuovo disturbi con lo stomaco . Sto inoltre integrando ferro ibsa b 12 e prefolic. Mi hanno consiglisto una gastro per eventusle celiachia. Secondo voi è possibile sia celiaca ?ho la tiroide di hashimoto sviluppata da circa 4 anni ma non assumo nulla.Grazie

1 risposta


Occorre fare chiarezza sulle terapie. Pentasa,ad esempio, non é un farmaco contro il reflusso o contro il mal di stomaco ma un antinfiammatorio per l’intestino. Una gastroscopia sarebbe utile, al di lá della possibilità- apparentemente poco probabile- che possa esservi una celiachia, anche se i suoi sintomi sembrerebbero più di natura intestinale

Dr. Mario Guslandi

Dr. Mario Guslandi

gastroenterologo

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.