Salve,in questo periodo,avendo rapporti sessuali più o meno frequenti, nel momento che lo faccio, il

4 risposte
Salve,in questo periodo,avendo rapporti sessuali più o meno frequenti, nel momento che lo faccio, il mio pene ha subito un erezione come normale che sia ma quando comincio ad avanzare xon la penetrazione perde l'erezione per poi riaddrizzarsi ,complicandomi umpò il rapporto,cosa può essere? (Chiaro che quando sono solo magari effettuo la masturbazione rimane dritto fino a quando voglio)grazie in anticipo
Buongiorno, non è possibile darle una risposta così, i motivi potrebbero essere personali (fattori emotivi e psicologici, stress), relazionali o legati alla situazione sessuale. Se la questione le crea disagio e non è passeggera, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a.

Buonasera le motivazioni della sua difficoltà potrebbero essere molteplici e di vario tipo se la situazione non migliora in breve tempo le consiglierei un consulto con un professionista. Cordiali saluti
Non è da escludere che, ,data la perdita di erezione durante i rapporti con una partner, le ragioni siano da ricercare in fattori relazionali e/o da ansia da prestazione. Un consulto psicosessuologico potrebbe giovarle.
Buongiorno, per poter fare un'anamnesi corretta bisognerebbe indagare sia i fattori organici che quelli psicologici che comportano questo calo dell’erezione.
Tuttavia, prendendo in considerazione il fatto che il suo pene mantiene perfettamente l’erezione durante la masturbazione, si potrebbe iniziare a ipotizzare una componente psicologica.
La perdita dell’erezione potrebbe essere causata per esempio da un po’ di ansia da prestazione, da un focus importatane sulla performance, da dei pensieri distraenti etc…
In questo caso sarebbe utile un percorso con un sessuologo per poter analizzare in modo approfondito la situazione aiutarla a risolverla.
Resto a disposizione.