Salve, in estate a causa dell’aria condizionata ho avuto un dolore da raffreddamento al petto. Nei m

18 risposte
Salve, in estate a causa dell’aria condizionata ho avuto un dolore da raffreddamento al petto. Nei mesi successivi questo dolore è cambiato, scemato. Attualmente ho un fastidio localizzato a destra ,altezza scapola.
Questo”dolore”, anzi fastidio è presente solo se faccio determinati movimenti.Sono consapevole di avere una postura scorretta. Lei cosa mi consiglia??
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica e posturologica. Un bravo professionista saprà trovare la causa del dolore. Saluti, dott.ssa Latinka Ivanovic Osteopata

Buongiorno ,
Con una visita osteopatica più accurata e anamnesi approfondita si riuscirebbe a risalire alla causa del suo fastidio e darle i consigli ed esercizi mirati per risolverle il problema.
Salve, concordo con i colleghi, è necessario approfondire con un'accurata raccolta anamnestica tutta la sua storia clinica dagli episodi più recenti come questo che ci descrive oggi, a quelli più remoti, dopodiché effettuare una serie di valutazioni per risalire all'origine del disturbo da lei riferito.
Sulla base di ciò, se non ci sono controindicazioni di pertinenza medica, sarà possibile lavorare per ristabilire la corretta fisiologia delle zone in sovraccarico.
Cordiali saluti.
Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera, sarebbe opportuno fare una valutazione Osteopatica per capire la causa del suo dolore.
Potrebbe essere una contrattura muscolare dato che il dolore è accentuato dal movimento ma purtroppo non avendo abbastanza dati non è possibile capirne la causa.
Camilla Pisani
Buonasera, partendo dal presupposto che non esiste una vera e propria "postura corretta" non ne esiste neanche una "scorretta", semplicemente ci sono atteggiamenti posturali comodi e funzionali per quella persona oppure no.
Fatta questa piccola premessa, sicuramente una valutazione Osteopatica che tenga conto della Sua storia clinica anche antecedente al manifestarsi del dolore/fastidio, potrá sicuramente intercettare quali sono le zone che attualmente in Lei risultano in sovraccarico funzionale e trattarle al fine di ristabilire una corretta funzionalitá. Questo con buona probabilitá potrebbe risultare efficace nella risoluzione della Sua situazione.
Cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Salve consiglio una visita osteopatica poi che non penso che gli esercizi di stretching lo possano migliorare.....si dovrà destrutturare il circuito di cronicità che automantiene il problema. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, un dolore in zona scapolare correlato ai movimenti può essere trattato con dei trattamenti osteopatici. Comunque sia le consiglio anche di parlarne con il suo medico. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno
Una corretta valutazione osteopatica e conseguente trattamento potrebbe darle notevole beneficio.
Le consiglio di recarsi dal suo osteopata di fiducia, nel caso non lo avesse ne contatti uno valido e comodo secondo necessità
resto a disposizione
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordialmente Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno, è difficile darle una riposta precisa senza aver prima svolto un'attenta anamnesi e valutazione; le consiglierei di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutar col terapista la strategia migliore per risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buonasera,
il fatto che il suo fastidio si presenti con alcuni movimenti,fa pensare a qualcosa di muscoloscheletrico,ma sarebbe necessaria una visita con un'anamnesi accurata per determinare se sia o meno qualcosa dovuto a una postura scorretta.
Grazie mille
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per avere una valutazione più dettagliata e soprattutto personalizzata in base alla sua situazione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, come i miei colleghi hanno già detto le consiglio una visita osteopatica per una valutazione più dettagliata non solo sul suo sintomo ma anche sulla sua storia clinica pregressa. Il fatto che il dolore sia cambiato può essere dovuto ai vari compensi che il corpo cerca di effettuare per trovare un maggior confort e per non sentire dolore. Un bravo professionista potrà trovare il trattamento più adeguato a lei per risolvere la problematica. Rimango a disposizione. Martina
Salve, d'accordo con i colleghi la cosa più utile sarebbe quella di valutare attraverso un accurato esame obiettivo osteopatico per determinare la vera causa del suo disturbo, e successivamente pianificare sedute osteopatiche ed eventualmente di rieducazione posturale.
Cordiali saluti
Buonasera, come le hanno detto i colleghi sarebbe meglio fare una visita osteopatica. In questo modo verrà effettuata un'anamnesi e una valutazione dettagliata e l'osteopata potrà indicarle la strategia migliore per risolvere la sua problematica.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, il dolore da raffreddamento può essersi modificato in una contrattura. Pertanto il calore può aiutare a sciogliere i muscoli, così come un trattamento ad hoc.