SalveIn che dose vanno presi gli antistaminici e i cortisonici come prevenzione prima di un interv

7 risposte
Salve
In che dose vanno presi gli antistaminici e i cortisonici come prevenzione prima di un intervento (estrazione molare)che richiede anestesia locale in un paziente probabilmente allergico?
Io ho preso una compressa di entrambi i farmaci al dì tre giorni prima
Poi ho fatto l'estrazione e tutto è andato bene solo che per tutta la giornata mi sono sentita strana.... sarà stata l'adrenalina dovuta dall'ansia o magari l'effetto dell'anestetico .

Grazie mille
Buongiorno, non sono al corrente di cure preventive con cortisonici né antistaminici.

E' una strana domanda... dovrebbe essere il suo dentista a prescrivere le dosi dei farmaci.
paziente probabilmente allergico?
Le reazioni allergiche all'anestesia locale sono rare e oggi vi sono anestetici in grado di ridurre notevolmente la percentuale di rischio.
Essere allergici a sostanze o pollini non espone maggiormente al rischio di reazione allergica all'anestesia locale. Sicuramente il suo dentista sarà in grado di affrontare una simile urgenza qualora si verificasse perchè l'efficacia di cure preventive non esiste, essendo i farmaci da lei citati sintomatici e quindi utilizzati al momento
Deve rivolgersi al suo dentista che può valutare la sua situazione
non si procede mai alla somministrazione di farmaci a cui un paziente è allergico , si cercano molecole alternative a cui il soggetto non è allergico.Non esiste la terapia preventiva delle allergie !!!!
onestamente nei pazienti con storia di allergie, a qualunque cosa,pur sapendo che gli anestetici odontoiatrici danno reazioni avverse raramente,preferisco far praticare una profilassi 3 giorni prima e 2 dopo l'anestesia.Di solito il dentista consegna al paziente una prescrizione con tipologia di farmaci e relative dosi. Le consiglio di riferire al collega le strane sensazioni che ha provato.