Buongiorno ho 62 anni il dentista mi ha consigliato vista la situazione disastrosa della mia dentatu

3 risposte
Buongiorno ho 62 anni il dentista mi ha consigliato vista la situazione disastrosa della mia dentatura di togliere i 17- 18 denti che non si possono recuperare in una sola seduta e di mettere due impuanti all on four (uno per arcata)sempre nella stessa seduta insomma soluzione post estrattiva a carico immediato.,in parole povere nelka stessa seduta mi verranno estratti tutti i 18 denti e inseriti gli impianti all on four provvisori uno per arcata volevo chiedere se è una pratica utilizzata e se è il caso io mi affidi a questa soluzione.Non è esagerato e rischioso?
Ringrazio e porgo cordiali saluti!L.
Dott. Alfredo Riccardi
Dentista, Omeopata, Stomatologo
La Caletta
Si è pericoloso lo sconsiglio . Prima cosa occorre fare accurata anamnesi e farmaci che eventualmente prende, poi per la progettazione meglio se fatta computer guidata, con dima chirurgica che permette l'inserimento impianti senza utilizzo del bisturi. A meno che debba fare il lavoro all'estero fare tutto il lavoro insieme non ha senso , e anche in questo caso il rischio è maggiore. Ma le è stata fatta una tac e scansioni digitali con la progettazione? Saluti Dr Riccardi ( il consiglio è di fare un'arcata per volta)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Dipende dalla qualità del dentista a cui si rivolge: se si tratta di uno studio a basso costo commerciale i rischi sono grandi se invece il dentista è un dentista qualificato, andrà tutto molto bene
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
18 estrazioni in una seduta sembrano molte.
Tuttavia senza una visita e senza vedere una radiografia non posso dirle di più.
Cordialmente, Dott. Specchiarelli

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 171 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.