Salve, in caso di piccoli calcoli tonsillari che vengono fuori molto sporadicamente, cosa è consigli
6
risposte
Salve, in caso di piccoli calcoli tonsillari che vengono fuori molto sporadicamente, cosa è consigliato? C'è un colluttorio specifico? Ci tengo a precisare che genericamente la mia lingua e il mio palato sono molto sensibili ai colluttori, perciò servirebbe qualcosa di delicato. Grazie
i collutori non le servono , si idrati parecchio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Meglio chiedere ad otorino - intendevi placche tonsillari?
Buonasera , a causa dei suoi calcoli tonsillari Le consiglio di richiedere una visita dal otorino .
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Non esiste un colluttorio specifico ne preventivo ne curativo per i calcoli salivari;l'unica cosa che potrebbe usare a scopo curativo se l'espulsione del calcolo le procura dolore puo' essere l Oki colluttorio o spray che le lenirebbe l'infiammazione concomitante,ma non agisce a livello sistemico ne ghiandolare.
buongiorno, di protocollo gli otorini consigliano solo sciaqui e di non strizzare le tonsille per fare uscire i calcoli. Se invece le tonsille si infettano frequentemente, si ingrossano e provocano febbre si consiglia la tonsillectomia. ci sono anche delle tecniche nuove per ridurre le cripte tonsillari con il laser.
Spazzolamento linguale e visita Otorinolaringoitrica. Lasciando perdere colluttori usare con molta delicatezza Bicarbonato di sodio sulle papille linguali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.