salve, il 5/3 ho eseguito le analisi del sangue per vedere se i globuli bianchi e la pcR erano to

1 risposte
salve,

il 5/3 ho eseguito le analisi del sangue per vedere se i globuli bianchi e la pcR erano tornati nella norma in quanto avendo l'orticaria erano più alti.
Risultano rientrati tutti nella norma.
Solo il D-dimero è elevatissimo a 4100 su un massimo di 250, fibrinogeno e ppt nella norma.
Mi sono recato dal cardiologo per effettuate Ecg e ecocolordoppler che risultano perfetti.
Premetto che non ho alcun sintomo o problema e l'orticaria è praticamente scomparsa solo qualche piccolo pomfo una volta ogni tanto.
La mia dermatologa pensa che l'orticaria potrebbe far innalzare il D-dimero.
Come avete già rispostomi è un esame molto aspecifico e in assenza di sintomi non dovrebbe essere considerato.
Devo ripetere l'esame a 15 giorni mi ha indicato il cardiologo cioè il 20/3 ma purtroppo ieri 13/3 ho preso l'influenza!

Sono a chiedervi quando meglio ripetere l'esame?
il D-dimero puó rientrare nella norma in pochi giorni oppure occorre parecchio tempo?
è molto sensibile alle infezioni-infiammazioni?

grazie mille
Puo ripeterlo e ricontrollarlo il 20/03. Il D-dimero è strettamente correlato agli stati di flogosi e altamente aspecifico