Salve il 28 novembre o avuto un intervento x distacco retinico, dalle ore 10 alle 13 e un e un'altra

3 risposte
Salve il 28 novembre o avuto un intervento x distacco retinico, dalle ore 10 alle 13 e un e un'altra foro nella retina, io vedevo 10 decimi entrambi occhi, intervento od.piombaggio con vitectromia.. E gas nell'occhio.
Dopo 2 settimane sono stato rivisto, e mi anno cambiato il collirio betabioptal, con cortivis perché la pressione occhio era alta..
E mi anno prescritto Azarga, indo collirio e alla sera visumidriatic..
L'occhio da quando o cambiato cura risulta arrossato.. E dove mi anno messo le canule o dei rigonfiamento.. La pressione va meglio la vista e annebbiata ma vedo.. o ancora il gas..
Vi chiedo ma è possibile che dopo 1 messe e ancora rosso l'occhio e quanto tempo svanisce il gas..
Grazie anticipatamente per qualsivoglia risposta.
Buongiorno il rossore dopo un intervento così importante è normale ,abbia pazienza , circa il gas dopo un mese e ‘ già sparito , probabilmente vede scuocato perché l’occhio si è miopizzato dopo il cerchiaggio oppure la retina ha un po’ di edema post operatorio, comunque dopo le vacanze torni dove la hanno operata e si faccia ricontrollare vedrà che troverà le giuste risposte ai suoi dubbi, saluti dottor molinari

Il gas di riassorbe dopo circa 1 mese..L'occhio rosso piano piano va via.Comunque controlli spesso la pressione oculare..Se avesse dolore e pressione alta si faccia controllare di nuovo dal suo oculista,il quale valuterà se il cerchiaggio è troppo stretto..Stia tranquilla il recupero visivo avverrà piano
dopo un mese è possibile che ci sia ancora "rossore" il fatto che vede sfuocato è determinato da l'edema retinico post-operatorio
comunque una nuova visita di controllo per verificare la pressione oculare