Salve, il 22 Febbraio ho effettuato un intervento di trabeculectomia per glaucoma scompensato. Inolt
1
risposte
Salve, il 22 Febbraio ho effettuato un intervento di trabeculectomia per glaucoma scompensato. Inoltre sono affetto da uveite con diagnosi di malattia di Vogt-Koyanagi-Harada. Prima dell’intervento praticavo sollevamento pesi in palestra (powerlifting) e volevo sapere più pareri sul fatto di ritornare a fare ciò e tra quanto. Sarebbe molto importante per me! In caso di risposta negativa quali sport sono consigliati? Grazie
Gentile paziente, buonasera. Il powerlifting è uno sport che prevede sforzi notevoli, quindi eviterei di praticarlo per almeno 4-5 mesi dall'intervento da Lei effettuato, per ottenere una stabilizzazione del quadro clinico (in via precauzionale). Tuttavia, Le consiglio di parlarne con il Suo oculista di riferimento per maggiori chiarimenti in merito. Per quanto riguarda altri sport, può praticare qualsiasi sport aerobico in cui non ci siano rischi di traumi oculari e in cui non si preveda il sollevamento di carichi notevoli, ad esempio la corsa ed il nuoto. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.