Ciao a tutt* penso di essere venuto mentre tiravo fuori il pene (a metà dall'uscita), quando ho tolt

4 risposte
Ciao a tutt* penso di essere venuto mentre tiravo fuori il pene (a metà dall'uscita), quando ho tolto il preservativo tutto lo sperma era nella punta dove dovrebbe essere ma il preservativo era un pochino più in alto della base del pene. quando l'ho tolto non avevo il tronco sporco o bagnato di nulla, solo la punta. quindi ho controllato che non ci fossero buchi ed effettivamente non ne ho trovati, ma quando ho legato il preservativo lasciandolo per qualche minuto qualche goccia di sperma è uscita. so che anche col preservativo c'è sempre una piccola probabilità di gravidanza ma in questo caso particolare posso stare tranquillo?

grazie in anticipo
Buongiorno,
Se il preservativo è conservato adeguatamente (evitando portafogli, tasche dei pantaloni…), non ha oltrepassato la data di scadenza, viene indossato correttamente e non si rompe durante il rapporto ha un’efficacia molto alta nel prevenire le gravidanze.
Se queste condizioni sono soddisfatte il rischio è quasi nullo.
Se siete preoccupatə è possibile effettuare un test di gravidanza.

Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da ciò che riporta non credo possiate avere problemi legati ad una possibile gravidanza. Per facilitare la serenità emotiva potete fare un test di gravidanza. Grazie
Stia tranquillo! Se il preservativo è integro la possibilità di una gravidanza è quasi zero. Da considerare inoltre che se la ragazza non era nel periodo fertile, allora il rischio è zero. Non si resta in cinta ad ogni rapporto, ma solo quando è in atto l'ovulazione. Un saluto. Lina Isardi
Gentile utente, dal suo racconto, credo,che non dovrebbero esserci complicazioni .
Il preservativo era integro al momento ma se questo le genera ansia e preoccupazione, inviti la partner a fare il test per ovviare qualsiasi dubbio.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr.Luca Russo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.