Salve, il 12 giungo scorso ho dovuto sottopormi ad un intervento di circoncisione, dopo quasi 1 mese

2 risposte
Salve, il 12 giungo scorso ho dovuto sottopormi ad un intervento di circoncisione, dopo quasi 1 mese e mezzo circa, ci sono ancora dei "salsicciotti" nella parte inferiore del grande, quella vista dal basso molto formalmente, volevo chiederla se è normale come cosa e se in futuro si toglieranno diciamo.
Grazie in anticipo.
Salve. Molto dipende dalla sua cicatrizzazione (caratteristica soggettiva) e dal comportamento avuto dopo l'intervento: se ha mobilizzato correttamente la pelle con appositi esercizi e se ha applicato i giusti farmaci cicatrizzanti e antiedemigeni. Ovviamente dipende anche dalla mano del chirurgo che l'ha operata. Essendoci tante varianti, come vede, non le posso dare una risposta univoca. Certo è che dopo un mese e mezzo, il risultato estetico si può dire quasi definitivo. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Concordando con quanto affermato dal Collega, una modalità per ridurre rapidamente quegli edemi è l'infiltrazione locale di jaluronidasi che dovrà fare il medico o il chirurgo e che in 48 ore risolverà il problema. Se passasse troppo tempo occorrerà invece infiltrare con un fibrinolitico (per esempio la pentossifillina).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.