Salve i miei esercizi sul tappetino dopodiché mi metto sulla pancafit per 20 minuti con la respirazi

8 risposte
Salve i miei esercizi sul tappetino dopodiché mi metto sulla pancafit per 20 minuti con la respirazione posso usarla 2 volte a settimana?
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, solitamente non ci sono problemi a effettuare esercizi e pancafit più volte durante la settimana, ma dipende dalle problematiche che ha, quindi le consiglio sempre di rivolgersi a qualcuno di competenza per avere informazioni più specifiche. Nel caso sono a disposizione, cordiali saluti
Buongiorno, Lei provi e se lo sostiene bene continui, altrimenti limiti la durata.
Cordiali saluti
Salve, non capisco il discorso iniziale forse manca un pezzo, comunque la pancafit può essere utilizzata anche tutti i giorni con la respirazione diaframmatica come base di tutti i movimenti.
Ovviamente bisognerebbe sapere che tipo di problematica ha per scegliere l’intensità e il movimento giusto.
Prenota subito una visita online: Esercizi e ginnastica riabilitativa e posturale - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
non ci sono controindicazioni a eseguirla più volte alla settimana. se lo esegue in autonomia deve stare attento alla causa del suo problema, se si fa seguire da qualche specialista potebbe indicarle l'utilizzo più corretto.
Buongiorno la pancafit non ha controindicazioni all'utilizzo più volte a settimana. Se si sente bene con questa modalità continui senza problemi.
Buona giornata
Buongiorno, se è stata seguita da un fisioterapista in precedenza dovrebbe rivolgersi a lui/lei in quanto conosce bene il suo caso clinico e saprà consigliarle al meglio la cadenza settimanale degli esercizi.
in caso contrario si automonitori, se con una cadenza bisettimanale non ha dolori secondari allora può proseguire con quella frequenza.
per maggiori chiarimenti si rivolga ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale.
saluti
Buongiorno, purtroppo non conoscendo il suo caso non si può dire tanto. Sarebbe importante capire per quali ragioni fa questi esercizi, se c’è una patologia di base e sopratutto se qualche professionista l’ha supervisionata prima di lasciarle questo lavoro da svolgere in autonomia. Detto ciò tendenzialmente non dovrebbero esserci problemi, ma in caso volesse consigli più approfonditi può scrivermi un messaggio e spiegarmi bene la situazione. Buona giornata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.