Salve, ho una ciste nell'ovaio sinistro, composta di liquido, da mesi la ginecologa che mi segue la
Salve, ho una ciste nell'ovaio sinistro, composta di liquido, da mesi la ginecologa che mi segue la sta tenendo sotto controllo, però nell'ultima visita che mi ha fatto ha deciso di prescrivermi la pillola anticoncezionale. Da gennaio ho iniziato ad avere dolori al lato sinistro e ora sono peggiorati, sto avendo anche problemi gastrointestinali. Volevo sapere se è possibile che una ciste possa dare tutti questi dolori e fastidi, oppure devo preoccuparmi di avere anche un problema all'intestino?
3 risposte
E' opportuno che faccia un controllo dal suo ginecologo e ripeta l'esame ecografico pelvico, per valutare le dimensioni e le caratteristiche della cisti. I suoi dubbi rispetto ad una concomitante sindrome colitica, o altrimenti definita del colon irritabile, non sono da trascurare; nella maggioranza delle pazienti con dolori pelvici, riscontriamo una causa intestinale che nella donna erroneamente può far pensare ad un problema ginecologico. Il suo ginecologo saprà valutare al meglio la situazione. Saluti cordiali
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno. È indispensabile eseguire ecografia pelvica per via vaginale e visita specialistica. Sono a sua disposizione
Buongiorno. Il controllo delle formazioni cistiche dell'ovaio va fatto con il controllo clinico (visita ginecologica) ecografia pelvica per via transvaginale e il dosaggio della proteina Ca125 che può essere elevato in patologie benigne quali cisti ovariche, endometriosi, infiammazioni pelviche oltre che come screening per il carcinoma ovarico.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



