Salve, ho un problema riguardo alla sfera sessuale. in poche parole ho la libido bassa anzi non la

4 risposte
Salve, ho un problema riguardo alla sfera sessuale.
in poche parole ho la libido bassa anzi non la sento per niente, non riesco a tenere una erezione (tranne quando lo stimolo) e infine durante la masturbazione non riesco a raggiungere l’orgasmo.
Secondo lei quali sono le possibili cause e come posso intervenire?
Tra poco farò un esame del sangue per la mia salute in generale e volevo sapere se questa cosa potrebbe essere utile per scoprire questo problema che porto da settembre.
Attendo un vostro parere a riguardo.
Cordiali saluti.
Gentilissimo, va bene approfondire il suo stato di salute fisico ed eventualmente chiedere una consulenza medica per escludere qualsiasi patologia organica. Le disfunzioni del desiderio sessuale, quando non sono indotte da farmaci o da particolari condizioni mediche, beneficiano del trattamento psicosessuologico. Non esiti a chiedere una consulenza a un terapeuta specializzato per meglio approfondire e trattare la situazione e il sintomo che riferisce. Un caro saluto

Gentile utente, in prima istanza le suggerisco di rivolgersi al suo andrologo/ urologo di riferimento per verificare se ci sia una difficoltà organica da approfondire.
Successivamente sarebbe utile che lei chieda supporto ad un terapeuta psico/ sessuologico che potrà indicarle il giusto percorso da seguire in merito al calo del desiderio .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo

Buongiorno, prima di tutto è utile effettuare un approfondimento di tipo medico per capire se sono presenti cause organiche. Richieda al suo medico di base la prescrizione per una Visita Andrologica. L'Andrologo la visiterà e le prescriverà degli accertamenti tra cui il dosaggio ormonale - Testosterone, ecc., ed un eco colordoppler del pene. Esami fondamentali per una buona diagnosi. Se dagli esami non emerge nulla mi scriva così approfondiamo la dimensione psicologica. Cordialmente
Gentile utente, per quanto riguarda la sfera psicologica la terapia mansionale integrata potrebbe fare al caso suo,
può chiedere un consulto a uno psicosessuologo, saprà aiutarla. Mentre per comprendere meglio il lato medico può rivolgersi a un andrologo o un urologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu