Salve , ho un ernia discale l5/s1 che mi porta la sciatalgia. Al momento sto facendo delle infiltraz

8 risposte
Salve , ho un ernia discale l5/s1 che mi porta la sciatalgia. Al momento sto facendo delle infiltrazioni con acido ialuronico.
Di mia iniziativa volevo implementare la cura con la magnetoterapia da casa, per usarla sia per l'infiammazione che per la contrattura .Volevo prendere un macchinario ad alta frequenza ,è la scelta giusta o è meglio quello a bassa frequenza per questo tipo di problema? Grazie
Salve. Se posso permettermi le consiglio di non affidarsi solvato a terapie passive. Il miglior modo per agire sul mal di schiena è attraverso sedute di terapia manuale ed esercizi specifici per il suo problema. Saluti

Salve, concordo con il collega dicendole che solo con la parte di terapia strumentale non è sufficiente per risolvere la problematica. Può implementare con terapie manuali ed esercizi specifici per tenere sotto controllo la sintomatologia.
Saluti
Buongiorno, non so quanto possa essere efficace la magnetoterapia in questi casi. Un pò di terapia manuale ed esercizi invece sarebbero molto utili.
Un caro saluto
Buongiorno, in completo accordo con i colleghi, le suggerisco di affidarsi ad un fisioterapista posturologo esperto che sappia guidarla nel recupero funzionale completo. La terapia strumentale passiva (laser,tecar,tens..) e la massoterapia sono molto utili nella fase iniziale di dolore acuto, ma devono essere seguite da un lavoro posturale e funzionale attivo.
Gentilissima, non ritengo che la magnetoterapia possa esserle così d'aiuto. Lo stesso vale per qualsiasi terapia fisica passiva, utile nella fase iniziale ma non più nelle fasi successive. Consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista in modo da decidere insieme un programma riabilitativo congeniale alla Sua problematica.
Salve,
la magnetoterapia non le sarà d'aiuto nella risoluzione del dolore.
In caso di radicolite, è inanzitutto importante improntare una giusta terapia farmacologica che aiuti la diminuizione della fase acuta in termini di dolore e di infiammazione ( se presente e visibile in risonanza) in secondo luogo, improntare un giusto approccio terapeutico MANUALE ( osteopatia e rieducazione posturale mezieres) per far ritrovare alla struttura una maniera più efficace di lavorare e gestire gli stress meccanici : Un'ernia del disco si forma quando un segmento della colonna vertebrale riceve troppi stress meccanici ed è soggetto ad un IPER lavoro nel tempo; ridando una giusta funzione alla colonna in Toto; si fa si che quel tratto vertebrale venga '' scaricato'' dall'iper lavoro.
Cordiali Saluti.
Salve in un caso come il suo sarebbe meglio un'alta frequenza.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente