Salve ho un dolore tra circa 15 giorni nella schiena zona alta sotto la scapola destra non è costant

19 risposte
Salve ho un dolore tra circa 15 giorni nella schiena zona alta sotto la scapola destra non è costante ma è in base al movimento che faccio sembra che mi stiano pugnalando tipo una compressione molto forte che dura due secondi....cosa posso fare?
Buonasera, ciò che descrive non sembra grave, ma se il dolore è persistente e al tempo stesso acuto nell'esecuzione di alcuni movimenti, le consiglio di rivolgersi a un terapista manuale. Cordiali saluti.

Salve, se il suo dolore è movimento dipendente molto probabilmente si tratta di una problematica di tipo muscolo-scheletrica. Tuttavia, è necessaria una anamnesi più accurata e un'attenta valutazione.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un'osteopata per valutare in modo più preciso.
Cordiali saluti

Dott.ssa Laura Beretta
Salve. Come dicono i miei colleghi, dato che il dolore dipende dal movimento potrebbe trattarsi di una problematica muscolare. Le consiglio di fissare un appuntamento da un collega che la possa valutare e trattare. Resto a disposizione. Dott. Ghio Federico
Buonasera, oltre al dolore e la tensione muscolare bisogna valutare segni clinici come parestesie o sensazioni di formicolio data da una compressione anche nervosa (dipende dalla zona di incarceramento). Inoltre occorre valutare il ROM (range of moviment) per vedere quali gradi sono implicati e mm di riferimento.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista.
Buona serata. Dott. Lorenzo Orsolini
Buongiorno, la sua descrizione del dolore potrebbe far pensare ad un dolore muscolare vista la comparsa durante alcuni movimenti, sarebbe però necessaria un'anamnesi e una valutazione completa per capire la vera causa. Le consiglio di fissare un appuntamento per una valutazione. Cordiali saluti
Salve, la descrizione del dolore e il suo esordio sono molto importanti, in questo caso pare sia un problema muscolo-scheletrico, ma può anche essere posturale, o altro. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in zona sua, per approfondire e trovare la soluzione migliore! Buona giornata.
Buongiorno, da quello che riferisce, essendo che il dolore non è costante ma dipende dal movimento, potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica. Tuttavia è necessaria un'accurata anamnesi e una valutazione completa del suo caso per capire l'origine del suo problema. Le consiglio quindi una valutazione da un professionista, che le possa fornire delle spiegazioni e proporre un piano di trattamento personalizzato. Cordiali saluti, Raffaella.
Buonasera, da quanto esposto (non viene riferito un evento traumatico) la problematica sembrerebbe essere principalmente di tipo muscolo scheletrico.
E’ comunque necessaria un accurata anamnesi e una visita per poter inquadrare meglio la problematica.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che potrà valutare con attenzione e professionalità la sua problematica, rispondere alle Sue domande e aiutarla.
Cordiali saluti. Marco
Buongiorno, da come lo descrive il suo dolore sembra essere muscolo-scheletrico. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona per valutare al meglio al suo caso. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Salve, da quello che descrive, la problematica può essere legata a diverse cause (dolore riflesso viscerale, problematica di tipo muscolare o articolare).
Per poter capire l'origine del problema le consiglio di prenotare una visita da un Osteopata e valutare il suo caso, in modo da capire se è sufficiente approcciare con terapia manuale ed eventuale esercizio terapeutico o se ha bisogno di una visita medico-specialistico.
Per eventuale chiarimenti resto a disposizione.
Buonasera, piacere!
Da quello che riferisce il suo dolore potrebbe essere di origine muscolo-scheletrica, ad esempio una contrattura della muscolatura scapolare, costale, paravertebrale. Potrebbe dipendere da posture mantenute a lungo o da qualche sforzo eseguito negli ultimi giorni. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per inquadrare la problematica e procedere con dei trattamenti. Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Buona serata!
Susanna
Buongiorno, come suggeriscono i colleghi potrebbe trattarsi di una problematica muscolo-scheletrica, ma sicuramente è necessaria un'anamnesi più accurata seguita poi da una valutazione affinché si possa capire l'origine del suo dolore. E' importante capire se ci sono stati fattori scatenanti e se sono presenti eventuali segni clinici come sensazione di formicolio, perdita di forza agli arti ecc.
Resto a disposizione, Michelle Cozza Osteopata D.O.
Buongiorno,
Da come descrive il dolore sembrerebbe essere causato da una problematica muscolo scheletrica.
Si rivolga ad un osteopata che tramite una valutazione osteopatica saprà esserle d'aiuto.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buongiorno, come già detto dai colleghi essendo il dolore causato da alcuni movimenti si potrebbe trattare di una problematica muscolo scheletrica. E' però necessaria una valutazione ed un'anamnesi più dettagliata. Si rivolga ad un'osteopata della sua zona che saprà sicuramente aiutarla e indirizzarla, se necessario, ad un medico specialista. Rimango a disposizione, Martina
Buongiorno, dato che il suo dolore è collegato e dipende dal movimento sembrerebbe di natura muscolo-scheletrica.
Le consiglierei, però, di farsi vedere da un collega osteopata per valutare nel dettaglio la situazione.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, prima senta il suo medico di base poi le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Nils Kuhlmann D.O.
Salve i dolori in zona iterscapolare son spesso dovuti alle coste oppure a disfunzioni somatiche con le conseguenti contratture ma ci sono anche casi di dolori di altra natura come ad esempio dolori proiettati dal collo o dai visceri. Per capirlo vada da un collega osteopata nella sua zona che le indicherà la strada da seguire. Cordialmente Osteopata Davide Savoia