Salve ho un dolore fisso sotto al seno sinistro all inizio delle costole, il dolore arriva dritto al

1 risposte
Salve ho un dolore fisso sotto al seno sinistro all inizio delle costole, il dolore arriva dritto alla schiena come se mi trafiggesse una lama .e un dolore fisso che con antidolorifici passa ma ritorna puntualmente tutti i giorni . Faro sicuramente dei controlli a breve ma cosa può essere. Grazie
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
SALVE! Il dolore sotto al seno sinistro, che si estende alla schiena, potrebbe essere causato da diverse condizioni, e solo un MEDICO può fare una diagnosi differenziale accurata. Alcune delle possibili cause potrebbero includere:

Problemi gastrointestinali: Problemi come la gastrite, il reflusso acido o problemi legati all'apparato digerente potrebbero causare dolore al petto che si irradia alla schiena.

Problemi muscoloscheletrici: Disturbi muscolari, lesioni alle costole o alla colonna vertebrale possono causare dolore che si propaga dalla parte anteriore alla parte posteriore del torace.

Problemi cardiaci: Anche se il dolore al seno sinistro non è sempre legato al cuore, è importante escludere problemi cardiaci, specialmente se ci sono altri sintomi come dolore al braccio sinistro, sudorazione e difficoltà respiratorie.

Problemi polmonari: Condizioni come l'infiammazione polmonare o altre malattie polmonari possono causare dolore toracico.

Data la natura del tuo dolore e la sua persistenza, è fondamentale consultare un medico per un'adeguata valutazione. Potrebbero essere necessari esami come analisi del sangue, radiografie, ecografie o altri test diagnostici per determinare la causa del tuo disturbo dalla quale dipendera' sicuramente il successo della terapia.Auguri per la tua guarigione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 884 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.