Salve, ho un dolore al gomito nella parte posteriore, tra la punta e l'omero. Il dolore appare a rip

11 risposte
Salve, ho un dolore al gomito nella parte posteriore, tra la punta e l'omero. Il dolore appare a riposo e se ci metto del ghiaccio mi passa. Faccio palestra 4 volte a settimana. Cosa può essere? Grazie mille
Dr. Filippo Perotto
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno, dai sintomi che racconta potrebbe trattarsi di una borsite e il ghiaccio è indicato. Le consiglio comunque una visita con un fisioterapista che saprà senz'altro darle un'indicazione più corretta dopo averla visitata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Bruno Maria Camerani
Osteopata, Fisioterapista
Ciampino
Salve, potrebbe essere una problematica di sovraccarico legata all'allenamento che fa soprattutto sui tricipiti. Spesso questo avviene quando c'è una condizione di squilibrio a livello dorsale alto. Le consiglio un consulto con un osteopata
Dott. Paolo Pirozzi
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Roma
Buongiorno,
Se ha beneficio con la crioterapia si trova probabilmente in una fase infiammatoria della struttura: risulta importante la causa dell'infiammazione, se uno squilibrio muscolare od un errato movimento funzionale del gesto sportivo.
Saluti
Dr. Angela Scifo
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Catania
Buongiorno per quello che sembra dalla sua descrizione sembrerebbe una borsite
Ma potrebbe approfondire con una ecografia e accertarsi.
Riposo ghiaccio e trattamento Fisioterapico per guarire e controllo da parte del fisioterapista degli esercizi eseguiti in palestra per valutare quale potrebbe aver causato il problema ed evitare recidive.
Dott. Andrea Mazza
Fisioterapista, Terapeuta
Roma
Come esposto dai colleghi potrebbe trattarsi di borsiste.In tal caso il gomito può apparire più caldo rosso e gonfio rispetto il controlaterale. Esistono tuttavia molte altre strutture che possono provocare dolore in quella zona. Consiglio di fare una visita con un fisioterapista specialista se il dolore non passa e di rivedere le modalità di allenamento se necessario
Dott. Giuseppe Montagna
Fisioterapista
Pavia
buongiorno, potrebbe trattarsi di un a borsite, modificare la modalità d'allenamento ed eseguire della fisioterapia manuale
Dott. Fulvio Riccitelli
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Roma
Salve. L'articolazione del gomito è complessa e diverse sono le cause imputabili alla sua sintomatologia. Ad esempio potrebbe dipendere anche solo dall'appoggio del gomito mentre effettua l'esercizio. In questo momento deve osservare riposo e crioterapia. Inoltre indagare con esami radiografici se il problema dovesse persistere. Ccntrolli bene il gesto atletico ed eviti sovraccarichi in seguito.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, da ciò che descrive concordo con i colleghi che può trattarsi di una borsite considerato anche il giovamento che trae dalla crioterapia (che può continuare ad effettuare per non più di 15 minuti ad applicazione, magari con applicazioni di taping che agevolano la riduzione dell'infiammazione ed il conseguente recupero funzionale).
Dovrebbe comunque, se ne ha necessità, effettuare esami specifici o avere un consulto da un fisioterapista per avere conferma della problematica. Analizzare con lui eventuali gestualità sia atletiche che quotidiane che possono contribuire al sovraccarico articolare con conseguente ripresentarsi dello stato infiammatorio.
Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, sembrerebbero i sintomi di una borsite. Se sta bene con il ghiaccio quasi certamente ha un'infiammazione. Lo tenga qualche giorno a riposo senza sovraccaricarlo con i pesi. Se poi non passa consulti un osteopata.
Un caro saluto
Buongiorno, probabilmente è un disturbo legato al sovraccarico (ha fatto di più rispetto a quello che il suo gomito riesce a gestire). Le consiglio qualche giorno di riposo dalla palestra e successivamente, nel caso in cui non dovesse risolversi, di rivolgersi a un fisioterapista OMT. Le darà indicazioni su come gestire i carichi in palestra senza eccedere.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.