Salve, ho un dolore a tutte due le gambe, in particolar modo alla gamba sinistra e al polpaccio sini

4 risposte
Salve, ho un dolore a tutte due le gambe, in particolar modo alla gamba sinistra e al polpaccio sinistro, in modo particolare nella deambulazione, causata dalla stenosi del forame L4 l5 a sinistra provocata dalla protrusione discale e accentuata dalla contrattura muscolare, diametro del canale spinale nella norma, vorrei capire se alcune sedute di tecarterapia mi possano essere utili, ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti Maura Canepa
La sintomatologia riferita appare consona alla patologia discale riferita. Si sottoponga anche a sedute fisioterapiche finalizzate all'allungamento della colonna e a contrastare le protrusioni. Una terapia farmacologica antiinfiammatoria con FANS o con Steroidi + una antidolorifica le potranno esser indicate dal suo MMG o da uno specialista neurologo. Cordialmente

Salve, la sola tecar non ritengo possa essere sufficiente. Sarebbe preferibile iniziare un percorso di posturale, io le consiglio chi utilizza il Metodo Mezieres.
Salve, la tecar potrebbe essere utile per la gestione del fattore doloroso della patologia, tuttavia da sola potrebbe risultare inefficace per il recupero funzionale. Le consiglio di fare terapia posturale dopo apposita valutazione funzionale dei distretti muscolari interessati, con finalità di scarico della colonna vertebrale. Saluti
Non sono convinta che la sola tecar terapia sia efficace
occorre eseguire ciclo riabilitativo specifico per la colonna
A disposizione, cordiali saluti
Drssa L.Babbi